Sarà l’indimenticato campione del mondo del Mundial ‘82 Giancarlo Antognoni, l’ospite d’eccezione al convegno che lancerà il “4° Torneo nazionale di calcio giovanile Parco delle Colline
Carniche – Lottotalent”, sabato 19 maggio alle 10.00 a Villa Santina. Oggetto dell’evento sarà il Fair Play. Nell’occasione saranno presentate squadre e calendario del torneo che si disputerà il 2 e 3 giugno sui campi da calcio dei comuni che fanno parte il Parco: Villa Santina, Enemonzo, Raveo e Lauco. Il titolo del convegno sarà “Fair Play: il modo vincente. Chi gioca lealmente è sempre vincitore”. Al tavolo dei relatori tra gli altri saranno presenti Giovanni Pullini, presidente Fair Play del comitato provinciale di Udine e Giovanni Messina, coordinatore federale regionale Figc del settore giovanile e scolastico.Un prologo della manifestazione si vivrà lunedì 7 maggio nel territorio del Parco a Lauco, in località Porteal, dove alle 10.30 in occasione della Giornata europea 2012 (che ricorda la dichiarazione Schuman del 1950) e del Fair Play gli alunni dell’Istituto Comprensivo Val Tagliamento, della direzione didattica di Gemona e del liceo pedagogico di Klagenfurt incontreranno il capitano dell’Udinese Antonio Di Natale e gli ex calciatori bianconeri Paolo Poggi e Valerio Bertotto. Quest’ultimo, coordinatore tecnico del Torneo, che ha inserito nel circuito LottoTalent, per la crescita e valorizzazione dei giovani talenti.Il Torneo Nazionale di calcio giovanile Parco delle Colline Carniche è riservato alle categorie pulcini e giovanissimi, gode del sostegno di enti pubblici quali la Regione Friuli Venezia Giulia e dei comuni di Villa Santina, Enemonzo, Raveo, Lauco. Il supporto del mondo dello sport è garantito dalla Figc, Federazione Italiana Gioco Calcio settore giovanile e scolastico e della delegazione distrettuale di Tolmezzo, dell’Aiac Associazione Italiana Allenatori Calcio sezione carnica e dell’Aia Associazione italiana arbitri. Infine la gestione logistica e sportiva è affidata alle Asd Villa, Folgore, Lauco, Edera e Rapid.
4 Comments
by Fior Guglielmo
grande gianca….sono sempre stato un tifoso della fiorentina, fin da piccolo, e sapere che giancarlo antognoni verrà nel mio paese (anche se sono di Invillino) mi riempie di felicità.-..
by Roberto Tricarico
ricordo giancarlo che giocava con me da bambino, è rimasto sempre uguale..io sono umbro e lui di firenze ma siamo come fratelli….sarà un piacere rivederlo
by Daniele B
Ho sempre saputo che Giancarlo Antognoni, uno dei giocatori preferiti della mia infanzia, fosse umbro (di Marsciano, in provincia di Perugia), anche se fiorentino d’adozione.
Il fatto che giocaste insieme da bambini (da compagni o avversari?) dovrebbe confermare questo mio ricordo.
Comunque salutami tuo “fratelllo”, un grande…
by Roberto Tricarico
ciao daniele, era proprio quello che volevo dire….giocavamo assieme nei campetti, lui poi ha continuato con grandi fortune nel calcio mentre io mi sono dato al tennis (senza fortuna)…
Comments are closed.