Paolo Sferragatta, diciottenne, in questa stagione è costretto a fare gli straordinari: leader e trascinatore della squadra Juniores ed importante fuoriquota della prima squadra sempre del Cavazzo. La maglia viola è quasi una seconda pelle per Paolo che è stato un elemento importante in tutte le giovanili della squadra del suo paese, con una sola parentesi durata tre anni nel Tolmezzo prima del definitivo ritorno nel Campionato Carnico. Centrocampista dotato di ottima tecnica e precisione sia nei passaggi che nel tiro, per questo può essere utilizzato indifferentemente sia come regista davanti alla difesa sia come trequartista.
Questa potrebbe essere la stagione della svolta per Paolo, che infatti dichiara di avere obiettivi molto ambiziosi: «Sono molto amareggiato per la sconfitta subita in Coppa Carnia contro il Cedarchis e la conseguente eliminazione, ma in campionato abbiamo raggiunto i giallorossi e certamente lotteremo con loro fino all’ultima giornata. E poi c’è la Juniores: siamo un gruppo molto forte e puntiamo a vincere il titolo e rifarci della sconfitta dell’anno scorso contro l’Ovarese».
Paolo afferma di avere ottimi rapporti con entrambi i suoi allenatori: Ludovico Iob (uno dei migliori del settore giovane del Carnico) ed in prima squadra Marino Corti, persona e allenatore di assoluto livello che punta moltissimo sulla crescita dei giovani.
Nella sua vita però non c’è solamente il calcio (anche se è un tema che viene trattato spesso in famiglia, essendo il padre il vicepresidente del Cavazzo): Sferragatta infatti prosegue nella sua buona carriera scolastica studiando ragioneria, con la volontà di proseguire gli studi alla facoltà di Economia e Commercio.
Daniele TOMAT
(dal Gazzettino)
4 Comments
by sax
Grande Fffienooooooo !!!
by ruf
buona gil94
by Antonella
Bravo e soprattutto serio !!
by Paolo
Sarà fortunata la sua fidanzata ad avere un così bravo ragazzo
Comments are closed.