Ha soli 16 anni Marco Felice, ma è già uno dei protagonisti della Coppa Carnia Juniores e ha anche esordito nella prima squadra (dove a volte entra dalla panchina) sempre con la maglia dell’Ovarese.
Dopo una stagione straordinaria nel campionato giovanissimi il giovane è passato alla categoria juniores e come il compagno di reparto Josef Gloder non ha risentito del cambio di categoria continundo a segnare a valanga.
Trequartista o seconda punta (come il suo idolo Lionel Messi) molto tecnico e con una grande abilità a mandare in rete i compagni grazie ad un eccellente precisione nei passaggi, ma anche lui va spesso alla conclusione esaltando così le sue doti realizzative. Altra caratteristica che lo distingue è la sua capacità di utilizzare indifferentemente entrambi i piedi, diventando così imprevedibile e quindi molto difficile da marcare.
L’obiettivo di questa stagione è entrare tra le prime quattro squadre per poi provare a fare da outsider contro Cavazzo e Tarvisio e bissare il titolo vinto l’anno scorso, nella prima squadra invece il traguardo della salvezza è ormai centrato e quindi si pensa solo a chiudere nel miglior modo possibile la stagione.
Marco sottolinea anche la fortuna di avere ormai da anni lo stesso allenatore (con cui ammentte di avere un ottimo rapporto), infatti mister Alessandro Di Qual ha guidato fin dagli esordienti questa straordinaria generazione di ragazzi. L’Ovarese si conferma infatti una fucina di grandi talenti e se adesso sentiamo parlare molto di Manuel Gonano (classe ’93 e bomber della prima squadra) tra poco inizieranno a circolare anche i nomi dei nuovi gemelli del gol Felice-Gloder.
Daniele TOMAT (dal Gazzettino)
2 Comments
by luigino buttazoni
grandissimo marco
by piery cicutti
complimenti !!!!!!!
Comments are closed.