Diventerà maggiorenne solamente in ottobre Denis Moser, ma è già un punto fermo della squadra Juniores dei Mobilieri e assieme a Matteo Zammarchi forma una coppia di fuoriquota molto quotata nella prima squadra Paluzza. La sua vita calcistica, infatti, è sempre stata divisa tra queste due maglie: quella neroazzurra, dove ha giocato nei Pulcini e ora in prima squadra, e i “gialli” di Sutrio, dove ha militato in tutte le formazioni giovanili.
Centrocampista avanzato (e all’occorrenza seconda punta), Denis sopperisce ad un fisico non eccezionale con una gran velocità e una buona tecnica individuale, oltre ad un tiro molto preciso, seguendo le orme del suo idolo calcistico, che da buon tifoso dell’Udinese non può essere che il capitano, Totò Di Natale. Nella Coppa Carnia Juniores non è stata una stagione esaltante per i Mobilieri, che dovranno stringere i denti e lottare fino alla fine per raggiungere la quarta posizione. Il Paluzza invece sta facendo un campionato sopra le attese ed infatti da neopromossi hanno dominato nella prima parte della stagione e sono ancora in corsa per la promozione in Prima Categora. Proprio a Paluzza Denis deve confrontarsi quotidianamente con il padre (Francesco, l’allenatore della squadra), di cui il ragazzo dice: “Altro che favoritismi. Anzi, durante gli allenamenti spesso sono il giocatore che viene rimproverato più spesso, ma va bene così, le sue sono critiche costruttive e so benissimo che sono l’unica via per potermi migliorare”. Bravo Denis, continua a seguire le direttive paterne e visto che vorresti diventare un cuoco, in caso di promozione per festeggiare tutti a casa del mister, con il figlio ai fornelli.
Daniele TOMAT, dal Gazzettino
7 Comments
by Gianluca
Ma vieni, El Tanque! Ciao bjel!
by matteo zammarchi
Grande Denis ! 😉
by Gabriele
Meriteresti più rimproveri di quelli che ricevi!!! 😉 Complimenti cmq!!!!
by Alessio Di Centa
Bravoo Denis, complimenti ! grande ragazzo e grande giocatore.
… però, mica male l’idea della cena a casa Moser ! 😉
by piery cicutti
compliment tanque !!!!
😉
by marzia
A proposito dell’idea della cena sfido chiunque a sporcare o, ancor peggio, a friggere nella cucina di mamma Armanda: missione impossibile! Bravo Denis
by angy
Grande Denis continua cosi 😀 😀 😀
Comments are closed.