Sempre con un pallone tra i piedi sia a casa che sul campo da gioco e sempre con la maglia bianco-azzurra dell’Ovarese, con la perenne voglia di divertire e divertirsi giocando a calcio. Stiamo parlando di Gianluca Romano, ragazzo classe ’93 di Prato Carnico che come detto ha giocato fin dalla tenera età con l’Ovarese, dai pulcini B di Pesariis fino alla prima squadra, dove già da qualche anno viene convocato con regolarità. Gianluca è un giocatore dotato di un gran fisico e di una tecnica strabiliante (anche se a volte dovrebbe essere più concreto piuttosto che cercare sempre il numero ad effetto), è anche molto veloce e dispone di un buon calcio.
È un giocatore piuttosto completo ed infatti può essere schierato in quasi tutte le posizione del campo, anche se rende meglio nel ruolo di ala o da trequartista.
Il ragazzo, che da buon tifoso del Manchester United dice di ispirarsi a due grandi dei red devis come Ryan Giggs e Wayne Rooney, ha già vinto la Coppa Carnia Juniores nelle due passate edizioni, ma non si sente ancora sazio.
«L’obiettivo- sottolinea- di questa stagione è arrivare almeno al quarto posto per poi giocarci il tutto per tutto nei play-off, sarebbe davvero bello raggiungere la finale e vincere per la terza volta consecutiva la coppa, riusciremmo ad entrare nella storia delle giovanili del Carnico». «In prima squadra – conclude il giovane talento carnico- invece farò il possibile per guadagnarmi più spazio, ma abbiamo una rosa composta da giocatori molto forti e non sarà facile».
Romano non è solo un bravo giocatore di calcio, ma anche un ottimo studente e dopo essersi diplomato quest’anno al Liceo Scientifico ora proverà ad entrare nella facoltà di medicina a Milano, continuando così la tradizione di famiglia.
Daniele TOMAT (dal Gazzettino)
1 Comment
by luigino buttazoni
complimenti GIANLUCA sei un grande non mollare
Comments are closed.