Luca Moratti è l’uomo del destino per l’Amaro: fu un suo gol, due anni fa, nello spareggio di Rigolato contro l’Ardita, a regalare la promozione ai biancazzurri. Domenica scorsa, nella partita contro l’Ancora, in cui i biancazzurri si giocavano la salvezza, di gol ne ha fatti addirittura due. Il primo da opportunista, infilando la porta di testa dopo che il portiere avversario gli aveva respinto la prima conclusione; il secondo con un pallonetto da fuori area, con una giocata più consona a quel ruolo di trequartista che meglio si adatta alle sue caratteristiche.
Luca ama infatti agire in quella zona di campo dove può metter e la sua qualità al servizio delle punte oppure tentare direttamente la via della rete. Trequartista, appunto, libero da compiti di interdizione che non sono proprio il suo forte. Un solo piede, il sinistro, con il quale però sa trattare il pallone in maniera decisamente appropriata, alternando qualche pausa di troppo (soprattutto quando le cose non gli riescono ) al guizzo di genio che spesso risolve situazioni importanti. E’ ad Amaro da tre anni, dove lo ha portato l’ex biancazzurro Cojaniz, col quale aveva diviso un’esperienza nel calcio amatoriale; mezza stagione al Fusca e poi, l’anno successivo l’approdo alla società del presidente Pozzi. Moratti, nel calcio, è un cognome importante, che lui, però, da milanista qual è , non sopporterà tanto facilmente … Domenica scorsa, dopo i due gol, ha festeggiato col pollice in bocca e la dedica era per la compagna che lo segue su tutti i campi e che a dicembre gli darà un figlio. La salvezza ad ottobre ed un figlio a dicembre: ce n’è abbastanza, insomma, per smaltire la delusione per il derby perso, domenica sera, contro l’Inter di Moratti!
(dal Gazzettino)
3 Comments
by Ricky
Grande Luca!!
by puntel michele
super luca ma il gol piu bello,come ha accennato massimo, arriverà fra un paio di mesi. sono onorato di aver conosciuto un bravissimo ragazzo come te. un grosso saluto
by LUCIO POZZI
colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi…..e no dell’amaro per l impegno messo durate la stagione grazie di nuovo a tutti.
Comments are closed.