Si gioca oggi alle 16.30 la quarta giornata della Seconda categoria del Carnico, che vede il Sappada impegnato a domiclio contro il Rapid, con il quale condivide il penultimo posto in classifica con un punto conquistato.
Ma a tener banco è ancora la mancata presenza dei biancazzurri mercoledì sera alla partita di Coppa Carnia a Paularo con la Velox. «Ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma ci siamo ritrovati con 7 giocatori e nessun portiere – racconta il ds Francesco Cian – Perciò abbiamo informato con congruo anticipo la squadra di casa, per permetterle di gestire al meglio la serata». Peraltro la rinuncia costerà al Sappada 150 euro di ammenda.
Cian manifesta però l’insoddisfazione della società nei confronti delle scelte della Figc: «Mi chiedo perchè sia stato deciso di farci andare a metà settimana in un paese lontano oltre 60 chilometri da Sappada – attacca -. Considerando la viabilità della zona, saremmo dovuti partire alle 18.15 per essere presenti alla partita e a quell’ora molti giocatori e dirigenti ancora lavorano oppure sono lontani da casa. Ci saremmo aspettati un trattamento simile a quello del San Pietro, che mercoledì ha giocato ad Ovaro».
E non è tutto: «Ogni anno chiediamo di non disputare in casa la prima partita di campionato, visto che spesso il nostro campo è innevato fino a pochi giorni prima del via della stagione- conclude Cian – E puntualmente questa nostra richiesta viene ignorata».
Bruno TAVOSANIS (dal Gazzettino, edizione di Belluno)
22 Comments
by sappadino
protesta cortese e giusta , al momento della stipulazione dei gironi di coppa era emerso come il Sappada fosse l’unica formazione su 27 non inserita territorialmente nei gironi , l’unica costretta a farsi 3 trasferte ( si 3 perchè ad aprile quassu c’era ancora mezzo metro di neve sul campo e quindi non si poteva giocare ) di media di un ora l’una di viaggio mentre tutte le altre formazioni era state messe in girone con formazioni dei paesi vicini , lo potete controllare facilmente , non si chiede un trattamento speciale , ma di essere uguali agli altri si
by lorisrassati
la FIGC per scusarsi con il Sappada calcio tinteggerà tutti i locali della nuova sede di Palmanova color biancazzurro
by gianluca
loris smettila di dire cavolate anche se comunque la battuta non è male
by Ultras Sappada
Continuando cosi’ la coppa l’anno prossimo la giochera’ solo la squadra del sig.Loris Rassati…..a meno che che non venga esonerato dopo 6 giornate….(vedi Precedenti)…..
by cristy
io invece appoggio il Sappada..non è possibile che certe trasferte di coppa debbano essere cosi assurde..se invece di pensare..alle entrate la federazione ..pensasse agli abbinamenti almeno in coppa una sorte migliore..non staremmo ogni anno a scrivere sul sito del malessere ..di tali abinamenti…….
by Loris Missana
L’ubicazione geografica di Sappada tutti la conoscono, soprattutto i suoi abitanti.
Pertanto la scelta di voler disputare la Coppa Carnia e il Campionato Carnico comporta disagi logistici non indifferenti; ma nessuno, credo nessuno, abbia obbligato, tanti anni orsono, la già dirigenza del Sappada ad entrare nel giro del Campionato Carnico e relativa Coppa.
La mia non è polemica ma soltanto una reale constatazione che alcune proteste sono completamente fuori luogo.
Maman e, come sempre, senz rancore.
by michele
non stava pensando alle entrate,cristy, era intenta a pensare ad altro purtroppo vero max? 🙂
by Davide
Egregio sig. Loris Missana,
Nessuno e credo nessuno abbia mai riportato il fatto che qualcuno ci abbia obbligato ad iscriverci alla coppa o ad entrare nel giro del campionato Carnico per cui la sua affermazione mi sembra “abbastanza” fuori luogo o detta volgarmente ha pisciato fuori dal vaso. Il nostro e’ e resta un disagio che mi sembra lecito esprimere. L’ubicazione geografica di Sappada la conoscono tutti come credo che tutti conoscano la posizione di Ovaro, San Pietro, Comeglians; paesi che sono più vicini al nostro rispetto Villa Illeggio e Paularo. Se poi una o piu di queste partite vengono giocate infrasettimanalmente lei puo, o credo possa, capire il disagio che si puo creare nell’ affrontare una o piu ore di viaggio in un giorno LAVORATIVO.Se lei inoltre ha letto tutto l’articolo abbiamo fatto presente il fatto che ogni anno chiediamo GENTILMENTE che la prima partita del campionato si possa svogere fuori casa non per nostro capriccio bensì perché la nostra ubicazione geografica ed il nostro clima non ci permettono di entrare in campo. Non si chiede un trattamento differente ma se tutti ci possiamo aiutare non vedo il motivo per non farlo. Ma tutto ciò per lei risulta superfluo e privo di senso immagino. Dopodiché se lei non avesse voluto far polemica non avrebbe commentato l’articolo o non avrebbe dovuto esprimere la sua opinione in termini di burla che può mettere a disagio sia lei( battuta oscena priva di senso e fondamento) che la società del Sappada che viene derisa da un “comico” che poco di comico ha. La ringrazio per la sua a mio parere “eccessiva” attenzione.
Distinti saluti
Davide
by nicola
io da vicinante ancora più distante dei biancoazzurri BELLUNESI , appoggio in pieno le loro perplessità e diciamo che i due loris, in particolare il secondo, hanno sbagliato mira per così dire nel loro commento. ciao ciao
by sappadino
quoto Davide , volevo passar sopra allla battuta del signor missana ma la sua risposta all’ultras ( che poteva risparmiarsi la controbattuta sull’esonero) non la accetto , qui non si è chiesto di far giocare tutto il carnico a Sappada ma ci si lamenta del fatto che su 27 formazioni scritte alla coppa solo il sappada non ha avuto il girone territoriale , giocando cioè con le formazioni dei paesi vicini ma venendo mandato in giro per la carnia , chiedersi il perchè mi sembra quantomeno lecito , quindi risponda a tono o eviti uscite inutili e inopportune
by Loris Missana
Egregio signor nessuno (anche perchè io sono abituato a mettere nome e cognome sui miei commenti), il fatto che Lei mi dipinga come comico è una coloritura completamente fuori luogo, ancorchè offensiva, ma ci sorvolo e la prendo come un apprezzamento, tanto non costa nulla.
Probabilmente la S.V. ha voluto travisare quello che nel mio commento risultava lo stato di fatto della situazione del Sappada, senza voler offendere o burlare in qualche modo la compagine veneta, contrariamente a quanto a voluto fare Lei deliberatamente nei miei confronti.
I salti mortali che il Sappada si sobbarca ogni anno per fare parte del Carnico e della relativa Coppa sono palesi e sotto gli occhi di tutti, ma ripeto, sono gli oneri derivanti dalla collocazione geografica del Comune e che la dirigenza, giocatori e affezionati HANNO voluto sobbarcarsi.
Credo di essere stato abbastanza chiaro, e, comunque, come in precedenza.
Senza rancore Davide.
Maman
by Davide
Ahah.. Volevo sottolinearle un po’ di cose che lei evidentemente non ha colto.(senza offesa e malizia). Il fatto che io l’ho definita come comico non è un affermazione fuori luogo semplicemente perche lei ha esordito(commento numero 2) con una battuta a mio parere provocatoria fuori luogo e senza senso visto che abbiamo espresso un disagio che mi sembra lecito esprimere. Oltretutto voleva risultare simpatico e ha fallito. Per quanto riguarda la firma io mi chiamo Davide e mi firmo così indipendentemente da ciò che fa lei. Vuole chiamarmi nessuno,bellunese,sappadino, bianco azzurro, Davide per me e’ uguale visto che non la conosco personalmente. Per me e una questione di rispetto chiamare le persone per nome qualora si firmino con un nome… Se per lei non è cosi mi dispiace ma sono cose che non mi riguardano. Tornando all’argomento di apertura quello che noi vorremmo sostenere e’ semplicemente il fatto che, visto che la coppa si organizza in modo territoriale, perché farci andare ad ore di distanza seppur presenti paesi più vicini rispetto a quelli che sopra ho elencato?? Ma ciò come sopra ho detto non le risulta di relativa importanza… Vabbe’. Il mio primo commento non contiene rancore( sopratutto nei confronti di una persona che non conosco) per cui non mi dipinga come portatore di tale sentimento.
Mi scuso per il fatto di averla dipinta come comico anche se il suo esordio nella conversazione era una battuta.
Rinnovo i saluti
Davide( o per lei nessuno)
by lorisrassati
Mi sembra che su questo sito tutti cercando la polemica anche dove non c’è, ci si voglia sfogare di un proprio rancore che nulla ha a che fare con l’argomento trattato. La cosa più stupida è di dover spiegare , caro ultrasSappadino e non, le battute che a volte scrivo per sdrammattizzare dei problemi e dei giusti disagi, vedi in questo caso il Sappada Calcio, l’anno scorso stesso problema con La Delizia, ecc. ecc. Con una semplice battuta ( post. n.2) ho cercato di sensibilizzare la FIGC sui problemi reali che vanno incontro le tante società dislocate su un territorio vasto e mal servito da collegamenti stradali. Mi piacerebbe poter leggere in futuro dei commenti che aiutano tutti gli addetti ai lavori e sportivi ad un volontariato più snello che aiutano un po tutti ad un sano divertimento nell’ insegna della rilassatezza. Forza Sappada e tutto il movimento.
by Loris Missana
E comunque i “due Loris”, attaccati da destra e da manca, sono gli unici che si sono sottoscritti con nome e cognome. No?! Meditate gente, meditate…
by Flavio Cescutti
In effetti un po’ di attenzione da parte della FIGC rispetto a delle richieste motivate non guasterebbe. Per Loris Missana: e dopo i soi jo il “catan”!?! 🙂
by Maurizio Mesaglio
Buonasera a tutti, soprattutto al Loris Missana … faccio una proposta provocatoria, anzi, due.
La prima: visto che la coppa Carnia può servire per aggiustare i meccanismi, perchè non giocare la prima fase con i classici triangolari da 45 minuti? Risparmio di costi,due arbitri per tre partite, magari mettendo sullo stesso campo un esperto ed uno giovane, che può essere visto e consigliato, maggior afflusso di persone a beneficio del chiosco e, perché no, ancora più possibilità di socializzare fra le squadre. Così si eviterebbero anche i turni infrasettimanali.
Dai quarti di finale in poi, classica eliminazione diretta.
La seconda: Ai quarti di finale della Coppa Carnia accedono 2 squadre per girone(6 squadre) + le due migliori terze oppure le terze fanno un triangolare di quelli da 45 minuti in cui si qualificano due.
by Loris Missana
Davide, rileggi bene tutti i post: Loris Rassati e Loris Missana sono sì due Loris, ma non la stessa persona. Hai fatto una confusione allucinante, mescolando i commenti che entrambe (io e Rassati) abbiamo postato.
Comunque, è chiaro che tutti si sono chiariti; io con Sappada con ho rancore, anzi, ho un cugino che vi abita e non ti dico che piombe (in senso di bevute) abbia maturato lassù, dopo le battaglie nel Vostro campo sportivo (da giocatore del Rapid).
Non mollate mai e continuate a perorare la vostra causa!
Ciao, anzi, maman!!!
by Il solito Anonimo
Ma insomma finiamola di essere polemici 15 commenti per dire “è colpa tua”, ” no è colpa tua”, “no è colpa tua”. Adesso basta, ci sono 2 articoli interessantissimi sulla giornata di Carnico appena trascorsa, e in 2 articoli non ci sono tanti interventi quanti in questo post. E poi dite che il Carnico sta morendo per i regolamenti, la F.I.G.C. , i costi e la crisi? (e magari anche per i magistrati di sinistra n.d.r.) Il Carnico , sta morendo ( e questo è tutto da provare) semma, perché gente come Loris Missana tiene banco polemizzando su qualsiasi bischerata altrui anziché parlare di calcio giocato. Il Comeglians ad esempio ha fatto una bella impresa domenica e il (buon) Loris farebbe più bella figura a spendere due parole su quello piuttosto che continuare a mostrarsi come l’unico al mondo a mettere nome e cognome sui suoi post (cosa poi ci sia da vantarsi a firmare certi interventi ancora non l’ho capito).
Come di dice, il gioco è bello quando dura poco…
by Maurizio Mesaglio
A completamento del commento n. 16: ho dimenticato di scrivere ” considerando la classifica al termine del girone di andata”. Scusate.
by Jfulco
Grande Cian! Pieno appoggio ai sappadini!! Il Sappada è una peculiarità del campionato carnico e va valorizzata, non ignorata! Onore ai sappadini e ai sacrifici che fanno per partecipare a al nostro campionato!
by cristy
Maurizio interessante la provocazione..anzi scusa la proposta hahahhaa condivido e appoggio…
Per il post :::il solito anonimo..mi hai divertito..come probabilmente si divertiranno i loris in questione…quando leggo qui nel blog .. e risponderanno mi diverto molto..buon campionato a tutti
PS per chi non lo sapesse io sono cristy….tifosa castello hahahaha
un saluto a piller portiere del sappada e a tutti i tifosi ..sapadini
by Maurizio Mesaglio
Ora faccio io la polemica… a parte Cristy, sulle proposte, tutto tace .
Comments are closed.