L’ A.S.D. MOBILIERI ha voluto ricordare Ezio. Concediamo spazio sul nostro sito al saluto di dirigenti e giocatori.
Come un fulmine a ciel sereno, dopo una breve malattia, ci ha lasciati Ezio De Reggi. Conosciuto in paese, ma anche nelle zone limitrofe, era da sempre uno dei nostri più affezionati tifosi. Ma non di quelli che vengono solo per vedere la partita, Ezio i “ Mobilieri “ ce li aveva nel cuore. La sua voce, i suoi richiami all’arbitro, le incitazioni ai giocatori si facevano sentire e non solo durante le partite giocate in casa, ma anche nelle trasferte più lontane. La domenica pomeriggio era un rito seguire il suo “ Sutrio “, in cui ha rivestito anche il ruolo di dirigente, con la radiolina accesa per seguire l’altro suo grande amore calcistico: la Juventus.
E con Maddalena, l’amore della sua vita, ha condiviso questa sua passione per il calcio.
Inseparabili nel vivere quotidiano, per anni hanno accompagnato il figlio Eros agli allenamenti ed alle partite, da Tarvisio a S. Pietro di Cadore, sempre disponibili ad accogliere nella loro auto anche altri ragazzi.
Al chiosco e nel dopo partita intratteneva gli avventori con aneddoti e ricordi, sempre pronto alla risata e a dare una mano. Purtroppo ieri sera c’è stato il fischio finale della vita di Ezio; un arbitro implacabile che non concede rigori l’ha portato via, lasciando a Maddalena, a Eros e a tutti i parenti, un vuoto incolmabile che noi vorremmo poter attenuare stringendoli in un forte abbraccio.
Mandi Ezio, di certo anche lassù continuerai a tifare per noi indossando orgoglioso “la maglia gialla con il maggiolino al petto”
4 Comments
by luigino buttazoni
sentite condogliaze al ads mobilieri e alla famiglia buttazzoni luigino
by Osvaldo Maieron
Una persona e un tifoso speciale e sempre presente che mancherà. Un abbraccio sincero a Maddalena e Eros. Ciao Ezio..
by Fiorenza
Ciao Ezio, te ne sei andato così, velocemente e silenziosamente senza un ultimo saluto, senza darci il tempo per capire che il tuo posto nel mondo sarebbe rimaso vuoto. Ma il tuo posto nel nostro cuore rimarrà sempre pieno di te, del tuo ricordo, della tua simpatia e disponibilità.
Un abbraccio.
Fiorenza, Fabiano, Nico e Luca
by Marco Piazza
Che dire, quando se ne va una persona speciale come lo era Ezio si rimane senza parole! Un Tifoso dei Mobilieri con la T maiuscola, mai una parola fuori posto, con la sua simpatia era una consuetudine la domenica assistere alle partite! Un ricordo che mi rimarrà impresso di lui la sera in cui abbiamo vinto il campionato under 20 il 22 settembre 2005, sembrava come veder un bambino che saltava di gioia dalla felicità perché proprio i suoi ‘fruts’ lo avevano ‘realizzato’. Proprio i suoi ‘fruts’, infatti Ezio aveva una simpatia smisurata verso noi giovani che quando ci vedeva giocare lui stesso diceva ‘seis un spetacul iodius’. Sentite condoglianze a Madda ed Eros e per te che da lassù ci guarderai continua a godere ed esultare assieme a noi, ci mancherai, mandi Ezio
Comments are closed.