I FATTI DELLA GIORNATA

Matteo Zammarchi, primo gol della scarriera in Prima categoria.
Matteo Zammarchi, primo gol della carriera in Prima categoria.

PRIMA CATEGORIA
Villa e Cavazzo provano a prendere il largo: approfittando della sconfitta del Cedarchis e del pari del Bordano, arancioni e viola danno uno strappettino alla vetta. La vittoria arriva, però, attraverso percorsi differenti: il Villa seppellisce la malcapitata Illegiana sotto 9 gol, mentre il Cavazzo soffre decisamente di più contro i Mobilieri che in trasferta sono sempre pericolosi. La sfida storica tra Cedarchis e Real va ai bianchi di Imponzo e Cadunea, abilissimi a sfruttare il sollecito vantaggio ottenuto grazie all’ex Radina e poi bravi a controllare il match, con un De Giudici praticamente insuperabile. Bordano ed Ovarese, invece, danno vita ad un match vibrante, con poche occasioni magari, ma sempre vissuto sul filo dell’ equilibrio. Il Paluzza ottiene a Gemona , in casa del Campagnola, il punto che cercava per puntellare una classifica tutto sommato abbastanza tranquilla. Colpi esterni per il Trasaghis (che espugna il campo di una Velox sempre più in difficoltà) e la Pontebbana che fa suo il quasi derby con la Moggese.

SECONDA CATEGORIA
La copertina della giornata spetta all’Ancora: la squadra di Beorchia infila la quarta vittoria consecutiva e vola nelle parti nobili della classifica. Vittima illustre della squadra di Prato è l’Arta, che rimedia il secondo ko stagionale, mantenendo comunque la leadership solitaria: sol che adesso le inseguitrici sono lì a un passo, iniziando dal Fusca che va ad espugnare il campo del San Pietro mettendo in mostra tutto il suo potenziale. La stessa cosa fa la Folgore, prendendo a pallonate un Amaro disorientato ed intimorito. Diciamo che non è stata proprio una coincidenza fortunata, per la squadra di Martina, incrociare la Folgore con tanti indisponibili, ma è chiaro che c’è molto da rivedere in casa biancazzurra con una squadra in caduta libera reduce da 4 stop consecutivi e l’ultimo posto in classifica. La sfida del “Morassi” regala una bella vittoria al Sappada che vince meritatamente contro un Cercivento disorientato e insufficiente in ogni zona del campo. Detto che il Val Resia ha osservato il proprio turno di riposo, rimangono da menzionare gli unici 2 pareggi della giornata, quello tra Castello e Rapid e quello tra Audax ed Ardita: la divisione della posta lascia le cose come stavano: il Castello non ottiene la vittoria che cercava per provare ad avvicinare le posizioni importanti, mentre Rapid e Audax ed Ardita rimangono nella parte destra della graduatoria evidenziando ancora qualche problema in fase di assetto.

TERZA CATEGORIA
Lo scontro al vertice va alla Val del Lago, che vincendo in casa de La Delizia, si isola in vetta alla classifica: la vittoria di Priuso è un segnale forte ed è forse l’esame che mancava da superare per esser considerata la squadra da battere.Due risultati importanti, invece, maturano in Val Canale: un’irriducibile Edera va sotto due volte col Malborghetto prima di pareggiare per poi siglare il gol vittoria che vale il terzo posto. Il Tarvisio invece supera senza affanni l’ostacolo Rigolato. Immediatamente dietro le prime 4, ecco il sempre più convincente Ravascletto che supera il Comeglians nel derby e rimane in alto in graduatoria. Le ultime due partite finiscono entrambe per 2 a 1 per le squadre in trasferta: il lauco si impone ad Ampezzo, mentre il Verzegnis batte in rimonta il Tiamucleulis. Ha riposato la Stella Azzurra.

12 Comments

  • Posted 24 Giugno 2013 11:38 0Likes
    by cristy

    La partita castello rapid è stata a dir poco troppo animata…troppe chiacchiere in campo non portano a nulla..al contrario innervosisce la partita..Non dirò che l’arbitro ha fatto la partita..ma se fossi stato in lui avrei usato piu cartellini e avrei fatto diminuire i fuochi che troppo spesso si accendevano per troppa poca autorità..al 13 c’è stato un rigore un mani in area di un giocatore del castello..a parere mio..un rigore cosi lo dai o non lo dai..” ha deciso di darlo..” ok lui ha preso la sua decisione..e va bene cosi..poi gomiti reazioni ..che brutto quà sopra nei fatti della giornata il catello cercava i tre punti..chiediamoci perchè non li abbiamo trovati..invece di prendere fuoco….e questo vale anche per l’aversario..partita..veramente brutta da vedere…

  • Posted 24 Giugno 2013 13:47 0Likes
    by Andrea K.

    Volevo ringraziare il Sig. Peirano (Allenatore EDERA) , visto che ieri non ne ho avuto piú la possibilitá, per le belle parole che ha espresso nei miei confronti subito dopo la partita di ieri a Malborghetto.
    Perdere a 5 minuti dalla fine dopo una partita intensa e ben equilibrata lascia davvero l´amaro in bocca. Non credo che meritassimo la sconfitta, ma la sfortuna ci perseguita!! Speriamo che alla partita di ritorno gli esiti possano essere differenti 🙂 ! Mandi!
    Andrea K.

  • Posted 24 Giugno 2013 22:14 0Likes
    by michele

    tante cose si danno e non si danno, a voi è stato già dato, e parecchio anche, ci mancherebbe che vi lamentiate. vero zio spillo?:-)

  • Posted 27 Giugno 2013 12:27 0Likes
    by raffaele

    Il castello li ha trovati diversamente i tre punti ( per il momento) e in modo vergognoso.
    Il rapid nn avrebbe avuto per tutta la partita il fuoriquota in campo. Ma cosi nn È. Si aspetta giustizia.

  • Posted 27 Giugno 2013 19:46 0Likes
    by Claudiut

    Buonasera, mi sento in dovere di scrivere due parole per quanto è successo domenica a Gemona contro il Rapid. Ieri sono venuto a conoscenza della vittoria a tavolino per 3 a 0 del mio Castello, perchè il Rapid avrebbe giocato per 2 minuti senza il fuoriquota in campo. Ho detto avrebbe, poichè c’è stato un palese errore dell’arbitro che ha evidentemente riportato il numero sbagliato nel taccuino al momento della sostituzione, infatti non è uscito il fuoriquota Brollo, che ha giocato tutta la partita, bensì il numero 9 Giordano De Marchi, per lasciare spazio a Zacchi. Non mi sembra giusto che al Rapid venga tolto un punto che si è sudato, giocando un’ottima partita e mettendoci in difficoltà fino all’ultimo, per un errore di scrittura. Mi rendo disponibile a testimoniare in un eventuale ricorso che la società porterà in federazione, a favore dell’omologazione del risultato che il Rapid ha raggiunto domenica.
    Per quanto riguarda la mia persona mi sembra che la squalifica fino al 16 Luglio sia a dir poco severa, dato che sul referto è stato scritto che io avrei spintonato il Presidente del Rapid Corva, quel giorno guardalinee. Ciò non è mai accaduto, certo ho sbagliato a lasciare l’area tecnica e sarò stato irruente e impulsivo, ma mai mi permetterei di alzare le mani contro qualcuno, figuriamoci per una rimessa laterale.
    Nella speranza di leggere sul calendario “Castello – Rapid 1 a 1” auguro a tutti un buon carnico.

    Claudio Carnelutti
    MISTER A.S.D IL CASTELLO DI GEMONA

  • Posted 27 Giugno 2013 19:53 0Likes
    by cristy

    mi piacerebbe capire chi è lo zio Spillo….hahahaha.per raffaele…se l’errore è stato fatto regola parla chiaro..per tutto il resto della partita ..bè nn mi è piaciuta da entrambe le squadre…

  • Posted 27 Giugno 2013 21:37 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Un commento che vale più di 100 vittorie. Grande Claudio!

  • Posted 27 Giugno 2013 22:17 0Likes
    by michele puntel

    chapeaux a mister carnelutti. cristy si l’errore è stato fatto, non dal rapid però: che regola parla chiaro? se un arbitro sbaglia bisogna sempre calare le braghe?

  • Posted 27 Giugno 2013 22:43 0Likes
    by Bruno Tavosanis

    Bravo Claudio. Questo è il calcio che ci piace. Sportività e fair play prima di tutto

  • Posted 28 Giugno 2013 11:08 0Likes
    by cristy

    per michelle Puntil..come detto dal nostro mister nemmeno me ne ero accorata dell’errore..ho solo letto sul messaggero e da voci da bar di questi 3 punti..calare le braghe?? no dicevo solo , e non mi sto rimangiando il parere sulla partita…se di errore di scrittura o reale ..la regola parla chiaro” la partita viene persa…nn mi sembra di aver detto nulla di nuovo..e tanto meno provocatorio..e ribadisco la partita non mi è piaciutA punto

  • Posted 28 Giugno 2013 14:28 0Likes
    by raffaele

    Cristy il punto è proprio quello…… L’errore non è stato commesso….. siamo pronti a calar le braghe….. Siamo pronti ad essere ancora più incazzati calcisticamente…….Grande mister Carnelutti….

  • Posted 28 Giugno 2013 16:51 0Likes
    by cristy

    bene allora raffaele ..se tutto ciò non è sucesso mi auguro per l’abitro di Gorizia..che si riveda le cose che ha scritto …altra cosa ..sempre per la cronaca spiccia…domenica a gemona la cronaca per la partita c’era Mentil se non ricordo bene il suo cognome ..quindi lui avrà sicuramente tirato giu i dati le sostituzioni chi segna ecc ecc come cronista.. … ..detto questo io mi auguro per voi ..e anche per noi che vi ridiano quello che meritate….eeeee ribadisco la partita non mi è piaciuta…mandi e si iodin al ritorno….

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo