Ininterrotto, sopra il campo di Moggio, durante la partita Moggese – Cavazzo il passaggio dei canadair adibiti allo spegnimento dell’incendio in atto già da qualche giorno sul monte Jovet, nei pressi di Chiusaforte. Gli aereoveivoli prendono l’acqua dal lago di Cavazzo per cercare di domare l’incendio. A proposito di Cavazzo, è bastato un gol di Montina a spegnere qualche chilometro più a sud il … focarello della Moggese!
Altro che chicchi di Carnico, chicchi di grandine! Quelli che hanno provocato il fuggi fuggi generale a Sappada a 4’ dalla fine con le due squadre in parità. Dopo la sosta, giocatori di nuovo in campo e Fusca in gol per ben due volte nello spazio 280 secondi. Cronista del match Simone Fornasiere, che dopo la doccia di alcune domeniche fa a Bordano ha concesso il bis. In caso di siccità, insomma, chiamatelo …
Lorenzo Tiepolo e la Velox, un “amore” sbandierato su Facebook alla vigilia del match. Belle le parole dedicate da “Tiepolone” alla squadra del suo paese, squadra nella quale ha esordito e nella quale vorrebbe tornare a chiudere la carriera. Poi arriva la domenica ed il primo gol ai gialloblu è proprio il suo. Intrecci di calcio e sentimenti …
Villa – Cedarchis è stato un autentico spot della domenica pomeriggio quale giorno ideale per il Carnico. Bruno Tavosanis, durante la radiocronaca, ha più volte sottolineato la massiccia presenza al “Campo dei Pini” di spettatori provenienti dal Friuli. Si fosse giocato sabato pomeriggio, l’afflusso non sarebbe stato lo stesso.
Michele Malmassari, Andrea Gollino e Luca Del Bianco sono stati costretti a disdire il soggiorno in campeggio in Croazia già prenotato per la settimana di ferragosto. Problemi di lavoro? Macché, ci si è messa di mezzo la … finale di Coppa Carnia, alla quale, evidentemente, i tre non pensavano di arrivare. A questo punto, la vacanza dovrebbe essere offerta dal presidente Massimo Buzzi …
Nella partita di recupero contro il Rigolato di mercoledì 31 luglio, nel Verzegnis ha esordito Jacopo Fior, classe 1998, che ha compiuto 15 anni quattro giorni prima. E’ subentrato negli ultimi 10 minuti di
partita ed era in panchina con suo zio, Mario Fior, anche lui entrato in campo: hanno, quindi, giocato assieme un pezzo di partita. Un inizio quasi in famiglia, insomma per Jacopo.
20 Comments
by igor
Aggiungerei un settimo chicco l arbitro di illegiana paluzza che stava arbitrando positivamente fino all’intervallo durante i 15 min di sosta chiede ad alcuni giocatori com’e la classifica delle due squadre poi nel secondo tempo….Come si dice a pensare male si fa peccato ma spesso si azzecca..
by Thomas
Igor (post 1) sei per caso tifoso giocatore ecc dell`illegiana? Beh sei veramente di basso livello a dire certe cose… la posizione in classifica non é colpa degli arbitri…
by De Marchi Patrizio
vorrei anch’io aggiungere un chicco alla vs rubrica, domenica scorsa in Edera-Val del Lago, Andrea Conte ha messo a segno una doppietta (la prima rete con una semi rovesciata che ha ricordato il goal di Van Basten in Olanda-Russia), si è procurato il rigore del 2 a 0 e ha fatto 2 assists a Polonia per il 3 a 0 e a Iaconissi per il 5 a 1. se non è una chicca questa…. mandi
by Bruno Tavosanis
Per Igor: cortesemente spiegami il motivo per il quale un arbitro chiede la classifica e poi decide di far vincere una squadra o far perdere l’altra.
O ancora, se preferisci, cortesemente rendimi edotto sul motivo per il quale ci sarebbe un complotto Figc-Aia per far retrocedere l’Illegiana. Perchè mi pare tu lasci intendere questo con il discorso del “pensar male”. Discorso che francamente mi fa cadere le braccia (e non solo). Detto da chi ha molti amici e un parente che giocano nel Dieç, quindi si augura arrivi alla salvezza anche ricordando la bella (e, ahimè, non vissuta sobriamente…) festa vissuta al “Miramonti” il giorno della vittoria sulla Folgore nel 1992, che valse il primo scudetto.
by alex
VILLA-CEDARCHIS arbitro Canci, dopo le critiche di arrogante, in altra pagina, mi piacerebbe sapere da Bruno Tavosanis, che ha commentato la partita, se, in uno degli incontri cruciali del girone, l’arbitro ha dimostrato, come penso, più competenza che altro.
by Bruno Tavosanis
La risposta sta tutta nel voto che gli ho dato sul Gazzettino: 7.5
by alex
Per Luca e Alex de Chicchi del 29 luglio 2013: conoscete Tavosanis forse più di me, dal vostro giudizio di domenica scorsa ad oggi non può essere cambiato l’individuo Canci, può sembrare… ma è competente
by gianluca
Igor, se accetti un consiglio, invece di cercare il nesso tra una semplice curiosità dell’arbitro ed il suo (a tuo giudizio) cambio di atteggiamento, faresti bene a cercare il nesso tra un pollaio pieno di galli ed una squadra che sembra ormai candidata a disputare il campionato di seconda categoria l’anno prossimo.
by Fuarce diec
Non posso biasimare il commento di Igor… Che conosce perfettamente i favoritismi concessi a chi è prima in classifica…
by illegiano
Caro Gianluca..nn so chi tu sia e nn voglio far polemica.. ma quando avrai dimostrato almeno la metà del valore che i galli di Illegio hanno mostrato durante la loro carriera calcistica potrai rivolgerti nei confronti dell ambiente di Illegio in quel modo..augurandoti di poterlo fare in futuro, fino ad allora ti invito ad avere un po di rispetto nei confronti di persone che hanno fatto la storia del carnico..
by gianluca
Non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno, e se l’ho fatto, chiedo scusa, non era certo mia intenzione. E purtroppo non dimostrerò mai non la metà ma neanche un centesimo del valore dei giocatori che hanno fatto grande l’Illegiana, giocactori che ho ho avuto la fortuna di vedere dal vivo mentre dimostravano il loro valore. Però sono una persona che cerca di leggere le situazioni con oggettività, e se fossi nell’ambiente dell’Illegiana, prima di tutto mi chiederei se qualche colpa ce l’hanno i giocatori, la squadra, gli allenatori, piuttosto che pensare a complotti. Tutto qua.
by illegiano
Perfetto…avevo interpretato male il tuo messaggio…
by Gabriele
Ma visto che ogni volta che si perde è colpa dell’arbitro, perchè non applichiamo l’autoarbitraggio anche nel carnico come nei pulcini? Così eliminiamo il problema no…
by lodo
caro Bruno una parte di quello che ha scritto Igor non posso che condividerlo (parlare male non va bene nello sport ma SPESSO ci si azzecca ). quello che mi da piu fastidio e che voi giornalisti mai dite purtroppo la verita su quei personaggi incapaci non preparati fisicamente ,arroganti ,maleducati ,non sportivi e pensano di essere loro i protagonisti (colpa decisamente dei loro vertici ), salvo poi sprecarvi quando uno e dico uno dopo mesi azzecca la prestazione (che sia anche grazie alla sportivita dei 22 contendenti?). peccato perche tu sai benissimo che il carnico non sono loro ma bensi chi lavora al ombra trascurando la sua vita sociale il proprio lavoro ,salvo trovare ogni domenica un disgraziato che ti rovina la giornata e che dire si puo perdere certo fa parte dello sport allora tu che sei il migliore non abbasarti ne a criticare ma per favore neanche a lodarli. tanto loro NON SBAGLIANO MAI ,e potrei farti l elenco dal caso RAPID allaq semifinale PONTEBBANA -VILLA e juniores a SAN PIETRO……….. non serve continuare vero…….
by Bruno Tavosanis
Mi dispiace Lodo, ma su questa crociata contro gli arbitri che ti vede da tempo impegnato, proprio non riesco a seguirti.
E sui “giornalisti” che parlano solo bene degli arbitri, ti invito se lo ritieni a leggere il mio articolo sul Gazzettino di oggi.
Ciao.
by Massimo Di Centa
Caro Lodo, noi giornalisti ci limitiamo a raccontare quello che vediamo e se un arbitro sbaglia lo sottolineamo, cosa che facciamo anche quando sbaglia un portiere o un attaccante. Per quante partite hai allenato l’Illegiana? Ecco, in tutte queste ti ho sempre sentito accusare gli arbitri, ma non ti ho mai sentito dire (per esempio) sottolineare un errore di un tuo giocatore. Sul fatto che poi non facciamo notare gli errori arbitrali non dici una cosa giusta. Sul sito e sui giornali si è discusso e si è scritto molto sui fatti del Rapid e degli altri casi che citi. Lodo, è hiaro che poi ognuno resti della sua, ci mancherebbe. Però ti do la mia parola che si mi accorgessi di un complotto a danno di qualcuno o di partite “decise” sarei il primo ad impiegare in maniera diverese le mie domeniche. Ti saluto con stima ed affetto.
by alex
Dal comunicato risulta che due terzi delle società erano presenti alla riunione indetta dal comitato di Tolmezzo. Forse più rappresentanti della federazione che delle società. Cosa si sono detti? Le società hanno fatto presente che si vuol favorire qualcuno? Quello era il luogo per chiarire ed era auspicabile che chi avesse qualche sassolino nelle scarpe se lo togliesse per non fare dei commenti che lasciano il tempo che trovano.
by lodo
x essere chiari io non ho mai parlato di complotti ma sopra tutto di incapacita di questi personaggi ( non x ultima VERZEGNIS-COMEGLIANS ) che si presentano sui campi con arroganza ,prepotenza e senza buon senso come se a loro tutto sia dovuto e ribadisco la colpa principale e dei loro vertici ( che comunque quando arbitravano loro non erano di meglio anzi ) . mi battero sempre caro Bruno sul fatto che x arbitrare bene devi essere vicino il piu possibile all’ azione e per far cio ti devi ALLENARE durante la settimana , cosa che sono sicuro ben pochi fanno ho visto un personaggio di questi molto giovane arbitrare tutta la partita nel cerchio di centrocampo aveva la pancia e dopo 10 minuti al veve il flaat a grops , voto del giornalista 6 e ti risparmio tutto il resto dei danni che a prodotto . nella riunione di inizia stagione Alex sono anno ma tanti anni che sento i vertici di questi personaggi che ci ripetono ” dobbiamo collaborare dovete aiutare chi arbitra non inveire parlare cosi non ci saranno problemi ” riassumo in sintesi ” dateci sempre ragione se non volete guai ” alla faccia della collabarazione , e fin che ci saranno i ben pensanti come te le cose purtroppo non cambieranno ( a pensar male alle volte ci si AZZECCA vedi la Juve x esempio ) scusa Massimo questa mi stava sullo stomaco . mandi e ricambio stima e affetto
by alex
X LODO. Aver cambiato diverse volte il tecnico, aver avuto numerose espulsioni, ammonizioni e squalifiche con tanti arbitri, cosa può voler dire? Se “per ben pensante” intendi che giustifica tutti ti sbagli, se invece si intende che una persona può cercare di essere obiettiva stando al di sopra delle parti, giustificata dal fatto che conosce l’ambiente sportivo, dove si sa di diversi che portano l’acqua, ma anche di tanti che innescano incendi, è ben diverso. Hai sicuramente tanta rabbia dentro, lo si nota in tutti i tuoi interventi, ma scaricare sempre sugli altri non ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi. Hai fatto la squadra che volevi? L’hai allenata come volevi? Tutti ti hanno seguito? Collaborare in un gioco di squadra è fondamentale, incitare i propri giocatori a offendere, se non qualcosa di peggio non porta acqua, ma la mente è sensibile e influenzabile, sfrutta positivamente il tuo agonismo, vedrai cambiare le situazioni, il mezzo bicchiere vuoto non ti soddisferà mai, quello mezzo pieno potrà anche diventare completamente pieno.
Non intendo filosofare, ma avendo allenato per diversi anni, queste indicazioni sono frutto di esperienza, con squadre di livello medio si possono ottenere grossi risultati lavorando sul metodo e non sull’insoddisfazione, quando sei ultimo devi darti delle spiegazioni e non biasimarti o ancor peggio giustificarti
by LODO
ALEX DEVI X FORZA ESSERE UN PERSONAGGIO DI QUELLI , CONTINUI A NON CAPIRE , NON CONOSCI DI SICURO L’ AMBIENTE . OGGI HO SPRECATO IL MIO TEMPO A RISPONDERTI ……..NON SUCCEDEREA PIU TIENITI LA TUA CHE SICURAMENTE TROVERAI TANTI ADEPTI
Comments are closed.