La finale a Pontebba è attesa come si attende un evento importante. La prima storica finale del club, insomma, è motivo di discussioni ed interesse e la società spera che siano in molti a seguire Gollino e compagni nella serata di Villa. A questo proposito, sono stati preparati manifestini per pubblicizzare l’evento ed invitare i tifosi a seguire la squadra. La grafica non è propriamente di prim’ordine, ma va bene lo stesso!
Anche a Bordano l’attesa è spasmodica: nel paese delle farfalle aspettano un trofeo dal 1982. Sono state preparate maglie celebrative con la data dell’evento ed il nome delle squadre. Maglie identificative pronte anche per i tifosi, mentre non è dato sapere cosa succederà in caso di vittoria … La scaramanzia, prima di tutto.
Paluzza – Pontebbana, partita delicatissima in chiave salvezza, è stata seguita anche da due ex allenatori della squadra pontebbana: sulle (scomode) tribune del comunale paluzzano, si sono visti infatti Giorgio Castellari e Stefano Biasizzo che di certo avranno ripensato ai momenti vissuti al “Cancianini”, magari un po’ delusi per non poter guidare la squadra nell’imminente finale di Coppa.
Roberto Duratti, collaboratore di “A tutto Carnico” è arrivato al Campo dei Pini per il posticipo Folgore – Ardita munito di radio per la diretta radiofonica. Il buon Roberto, evidentemente, pensava di essere a … Sky, dove trasmettono anche le partitelle di allenamento …
Beh che dire? Esordio in casa, vincere con un mio gol! Non ci credo ancora: bellissima e grande emozione. Grazie a Nicola Marsilio che mi ha fatto un assist al bacio e grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti via sms o chiamandomi. Grazie a tutti! Ecco il post su Facebook di Michele Fracas, che ha voluto condividere sul web l’emozione per il suo gol. E bravo Michelino …
Strano destino quello di Max Martina: nella serata in cui l’Amaro (ultimo in classifica) ferma l’Arta (prima) sullo 0 a 0, la società comunica al tecnico la decisione di esonerarlo. E pensare che Martina si era addirittura auto schierato al centro della difesa (buona, tra l’altro, la sua prova) nella circostanza.
Matteo Zammarchi cacciato per espressione blasfema. “Arbitro, non me ne fischi una, bip”, si è lamentato “Teo” dopo un presunto fallo subito. Solo che il “bip” è uscito sul sito non dalla bocca di Zammarchi. In poche giornate, insomma, quattro espulsioni per lo stesso motivo: prima di Zammarchi era toccato a De Prophetis, Tomat e Radina. Arbitri devoti al … regolamento!
9 Comments
by gianluca
Che gran posto, lo stadio! Se uccidi uno, ti becchi un daspo, ma quasi quasi rimani a piede libero. Se azzoppi uno, puoi cavartela con un giallo, se non addirittura passarla liscia del tutto. Ma se bestemmi, fili subito a farti la doccia. Per carità, pessima abitudine, la bestemmia, ma in questo Paese la certezza della pena esiste solo per chi guida sbronzo o per chi bestemmia su un campo da gioco.
by luca
E allora lasciamo che il campo diventi un “bestemmiatoio” e che in strada si guidi ubriachi con la licenza di uccidere. Perfetto
by Loris Missana
La bestemmia è vilipendio e girare in macchina ubriachi è contro la legge.
Ma come dice Gianluca (post n° 1) in campo si vede di tutto e che ha poco a che fare con il calcio: pugni, testate, sputi in faccia, insulti di ogni tipo, tutti reati che civilmente verrebbero puniti in maniera molto seria.
Sovente ai ragazzini non viene insegnato a giocare al calcio (quello sano), ma solo ad avere sprezzo dell’avversario che ci si trova di fronte, sia da dentro il campo che dagli spalti; quindi convengo con lo stesso Gianluca di come lo stadio (per noi i nostri campi di gioco) a volte risulti proprio un gran bel posto.
by Alex
Si sa qualcosa sulla terna arbitrale di stasera?? Oltre alla radio c’è anche la possibilità di vederla su Video Tele Carnia???
by gianluca
Grazie per aver colto alla lettera lo spirito del mio commento. (?!?)
Ovviamente io auspicavo che anche gli altri reati venissero perseguiti con lo stesso rigore delle bestemmie, meglio specificarlo, va là.
by Massimo Di Centa
La partita verrà ripresa da VTC e trasmessa nei giorni seguenti. Arbitrerà Cattani di Tolmezzo.
by Alex
Scasa Massimo, ma Cattani Paolo fa parte dell’AIA di Tolmezzo
by Massimo Di Centa
Ops, corretto. Grazie! 🙂
by carnico
Un grandissimo Martina contro l’Arta, tenerlo in panchina sarebbe uno spreco!
Comments are closed.