La confidenza ed il fatto di sapere che Giulio (Paschini)e Patrick (Adami) sono due ragazzi che sanno accettare la battuta scherzosa, mi offre la possibilità di utilizzare la foto accanto per una nuova rubrica: “Chiocchi di Carnico” … E nel turno infrasettimanale, i due saranno avversari in Folgore – Fusca.
Non è riuscito il “dispetto” del Bordano al Villa. Dopo la finale di Coppa, alcune frasi del presidente arancione Dorigo (che aveva l’incarico con la sua società di organizzare la gara) non erano state prese benissimo dai giocatori del Bordano che volevano in qualche modo “vendicarsi”. Il gol del vantaggio di Tiepolo sembrava l’occasione giusta, ma poi Lancerotto e De Prophetis hanno sistemato le cose.
C’è un “Faraone “ anche nel Carnico. Non, no, non c’entrano niente creste o cose simili. Il “Faraone “ in questione è Vincenzo Radina, anche se più che di Faraone si potrebbe parlare di mummia. Il giocatore del Real, sofferente ad una spalla, è stato fasciato proprio come una mummia dal mitico Luciano Tarussio, col risultato che la spalla è stata, sì, immobilizzata, ma con la spalla anche buona part del tronco. E così, il “Vince” è rimasto in panchina …
Riccardo Puntil, giocatore del Sappada, è fermo per infortunio ormai da diverse settimane. Eppure è ancora al terzo posto nella classifica marcatori. Ma la sofferenza più grande, per lui, non gliela procura l’infortunio, ma il fatto di dovere seguire i compagni dalla tribuna. Una sofferenza che il buon Riccardo non era risucito a sopportare nelle scorse domeniche, quando dopo pochi minuti si allontanava dal campo. Nella sfida contro laFolgore, invece, è rimasto a guardare sino al novantesimo.