Beatrice Naso è una bambina di Cafasse in provincia di Torino, affetta da una patologia sconosciuta che porta alla calcificazione delle articolazioni dello scheletro ed attualmente è l’unico caso conosciuto. La comunità di Verzegnis si è attivata per mettere in moto la macchina della solidarietà con una raccolta di fondi e manifestazioni varie. Tra queste, una maratona benefica che partirà da Verzegnis, martedì 1 ottobre, alle ore 9,30: sei atleti correranno a staffetta fino a Cafasse. I primi km saranno percorsi assieme ai bambini delle scuole di Verzegnis, dalle autorità dei comuni di Verzegnis e Cafasse, i presidenti delle associazioni dei due paesi e da tuuti coloro che vorranno unirsi al gruppo.
Alla redazione di questo sito è venuto in mente di far partecipare a questa gara di solidarietà anche il grande cuore del Carnico, come sempre sensibile a queste situazioni. Per chiunque, anche con un piccolo gesto, volesse sostenere l’iniziativa, pubblichiamo il codice IBAN:
IT55P0558401004000000002450 – causale: Naso Beatrice.
Suggeriamo inoltre una visita ai sotto elencati siti che parlano del caso:
Sito: https://sites.google.com/site/maratonainsiemeperbeatrice/
Pagina Facebook: https://m.facebook.com/MaratonaBeneficaInsiemePerBeatrice
Cerchiamo, insomma, di segnare tutti insieme, un gol per Beatrice!
1 Comment
by Venier Federico (staff maratona benefica)
A nome di tutto lo staff organizzativo della maratona benefica, grazie a Massimo Di Centa e a tutta la redazione per la disponibilità nel dare spazio a questo evento.
Comments are closed.