Sarà Viscontini Milano contro l’Akademie Karnten ad aprire al campo sportivo comunale di Tolmezzo la sesta edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile Parco delle colline carniche – Alpe Adria Errea Cup. (Nella foto di Renato Damiani, il presidente regionale Toffoletto presenta la manifestazione). L’incontro è previsto per le 10.00 di sabato 31 maggio. Il calendario del torneo, che vedrà protagoniste 8 squadre della categoria giovanissimi suddivise in due gironi, si sviluppa su due giorni, con la finalissima prevista a Villa Santina, al Campo Sportivo “dei Pini”, domenica 1 giugno alle 17.30. Il torneo è stato presentato nel negozio ERREA Sport Point Udine, alla presenza del presidente della FIGC regionale Gianni Toffoletto. La fase del torneo riservato ai pulcini è programmata invece per domenica 8 giugno, mentre lunedì 9 si svolgerà il secondo momento della Giornata Europea 2014, con Laboratori tematici a cura di Damatrà sui temi della corretta alimentazione e del movimento come prevenzione al sovrappeso.
Interverranno Nazareno Petrichiutto, collaboratore del settore giovanile e scolastico F.I.G.C. del Friuli Venezia Giulia e Denise Di Bernardo, del dipartimento di prevenzione dell’ASS n° 3 “Alto Friuli”.
Questo momento rappresenta la naturale prosecuzione del convegno organizzato nell’ambito del trofeo dell’anno scorso, quando si evidenziò il 30% degli alunni dell’Istituto comprensivo “Val Tagliamento” è in una situazione di sovrappeso.
Il calendario del torneo categoria giovanissimi.
Fase eliminatoria, sabato 31 maggio:
Girone A:
Viscontini, A. Karnten, Bibione, Gemonese
sabato 31 maggio
h.10.00 Viscontini-Karnten (a Tolmezzo)
h. 15.30 Bibione-Gemonese (Villa Santina)
h. 18.00 Viscontini-Gemonese (Tolmezzo)
h.18.00 Karnten-Bibione (Villa Santina)
Girone B:
Udinese, Ancona, Tolmezzo, Gorizia
h. 10.00 Udinese.Ancona (Lauco)
h. 10.00 Tolmezzo-Gorizia (Raveo)
h.16.00 Udinese-Tolmezzo (Lauco)
h. 16.00 Ancona-Gorizia (Raveo)
Domenica 1 giugno:
Girone A
h. 9.30 Karnten-Gemonese (Villa Santina)
h. 10.45 Viscontini-Bibione (Villa Santina)
Girone B:
h. 9.30 Ancona-Tolmezzo (Lauco)
h. 10.45 Udinese-Gorizia (Lauco)
Fase finale (Villa Santina, Campo Sportivo “dei Pini”)
14.30 finale 7°-8° posto
15.30 finale 5°-6° posto
16.30 finale 3°-4° posto
17.30 finale 1°-2° posto
18.45 Cerimonia di chiusura – premiazioni.
Per maggiori info:
Stefano Mecchia 328 6551149
Francesco Sciusco 331 9528644
1 Comment
by Francesco Sciusco
Buonasera a tutti,
non so chi ha scritto l’articolo……….. al via il Torneo “PARCO DELLE COLLINE CARNICHE”, ma approfitto per ricollegarmi a questo, non per descrivere l’aspetto tecnico del Torneo o il risultato finale dello stesso ma, per RINGRAZIARE tutti coloro che, credendoci, hanno voluto “esserci” collaborando con me e Stefano Mecchia per la buona riuscita di tale evento giunto alla sesta edizione, quindi un sentitissimo GRAZIE a tutte le squadre partecipanti, ai genitori degli atleti scesi in campo, alle Società che hanno messo a disposizione i campi di gioco e ai loro collaboratori, a coloro che hanno assistito alle partite, a Giancarlo e Andrea di un’ormai noto negozio e, permettetemi….un CALOROSISSIMO GRAZIEEEEEEEE all’AIAC (associazione allenatori della Carnia) il cui apporto è stato fondamentale. Ovviamente un sentitissimo ringraziamento agli autori di foto e articoli inerenti all’avvenimento, oltre alle Istituzioni non solo Sportive, presenti alle finali.
Un pensiero (per non scrivere ancora GRAZIE) a RSN e al suo sito.
Sicuramente ho dimenticato qualcuno e me ne scuso così come mi scuso per avere usato troppe volte la parola GRAZIE ma, credetemi, non ho potuto e voluto farne a meno.
Un saluto a tutti Voi
Francesco Sciusco
Comments are closed.