AL VIA IL TORNEO “PARCO DELLE COLLINE CARNICHE”

colline carnicheSarà Viscontini Milano contro l’Akademie Karnten ad aprire al campo sportivo comunale di Tolmezzo la sesta edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile Parco delle colline carniche – Alpe Adria Errea Cup. (Nella foto di Renato Damiani, il presidente regionale Toffoletto presenta la manifestazione). L’incontro è previsto per le 10.00 di sabato 31 maggio. Il calendario del torneo, che vedrà protagoniste 8 squadre della categoria giovanissimi suddivise in due gironi, si sviluppa su due giorni, con la finalissima prevista a Villa Santina, al Campo Sportivo “dei Pini”, domenica 1 giugno alle 17.30. Il torneo è stato presentato nel negozio ERREA Sport Point Udine, alla presenza del presidente della FIGC regionale Gianni Toffoletto. La fase del torneo riservato ai pulcini è programmata invece per domenica 8 giugno, mentre lunedì 9 si svolgerà il secondo momento della Giornata Europea 2014, con Laboratori tematici a cura di Damatrà sui temi della corretta alimentazione e del movimento come prevenzione al sovrappeso.
Interverranno Nazareno Petrichiutto, collaboratore del settore giovanile e scolastico F.I.G.C. del Friuli Venezia Giulia e Denise Di Bernardo, del dipartimento di prevenzione dell’ASS n° 3 “Alto Friuli”.
Questo momento rappresenta la naturale prosecuzione del convegno organizzato nell’ambito del trofeo dell’anno scorso, quando si evidenziò il 30% degli alunni dell’Istituto comprensivo “Val Tagliamento” è in una situazione di sovrappeso.

Il calendario del torneo categoria giovanissimi.

Fase eliminatoria, sabato 31 maggio:
Girone A:
Viscontini, A. Karnten, Bibione, Gemonese
sabato 31 maggio
h.10.00 Viscontini-Karnten (a Tolmezzo)
h. 15.30 Bibione-Gemonese (Villa Santina)
h. 18.00 Viscontini-Gemonese (Tolmezzo)
h.18.00 Karnten-Bibione (Villa Santina)

Girone B:
Udinese, Ancona, Tolmezzo, Gorizia
h. 10.00 Udinese.Ancona (Lauco)
h. 10.00 Tolmezzo-Gorizia (Raveo)
h.16.00 Udinese-Tolmezzo (Lauco)
h. 16.00 Ancona-Gorizia (Raveo)

Domenica 1 giugno:
Girone A
h. 9.30 Karnten-Gemonese (Villa Santina)
h. 10.45 Viscontini-Bibione (Villa Santina)

Girone B:
h. 9.30 Ancona-Tolmezzo (Lauco)
h. 10.45 Udinese-Gorizia (Lauco)

Fase finale (Villa Santina, Campo Sportivo “dei Pini”)
14.30 finale 7°-8° posto
15.30 finale 5°-6° posto
16.30 finale 3°-4° posto
17.30 finale 1°-2° posto
18.45 Cerimonia di chiusura – premiazioni.

Per maggiori info:
Stefano Mecchia 328 6551149
Francesco Sciusco 331 9528644

1 Comment

  • Posted 2 Giugno 2014 22:57 0Likes
    by Francesco Sciusco

    Buonasera a tutti,
    non so chi ha scritto l’articolo……….. al via il Torneo “PARCO DELLE COLLINE CARNICHE”, ma approfitto per ricollegarmi a questo, non per descrivere l’aspetto tecnico del Torneo o il risultato finale dello stesso ma, per RINGRAZIARE tutti coloro che, credendoci, hanno voluto “esserci” collaborando con me e Stefano Mecchia per la buona riuscita di tale evento giunto alla sesta edizione, quindi un sentitissimo GRAZIE a tutte le squadre partecipanti, ai genitori degli atleti scesi in campo, alle Società che hanno messo a disposizione i campi di gioco e ai loro collaboratori, a coloro che hanno assistito alle partite, a Giancarlo e Andrea di un’ormai noto negozio e, permettetemi….un CALOROSISSIMO GRAZIEEEEEEEE all’AIAC (associazione allenatori della Carnia) il cui apporto è stato fondamentale. Ovviamente un sentitissimo ringraziamento agli autori di foto e articoli inerenti all’avvenimento, oltre alle Istituzioni non solo Sportive, presenti alle finali.
    Un pensiero (per non scrivere ancora GRAZIE) a RSN e al suo sito.
    Sicuramente ho dimenticato qualcuno e me ne scuso così come mi scuso per avere usato troppe volte la parola GRAZIE ma, credetemi, non ho potuto e voluto farne a meno.

    Un saluto a tutti Voi
    Francesco Sciusco

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item