Mercoledì 12 agosto, con inizio alle ore 20.30, al “Campo dei Pini” di Villa Santina, si assegnerà la 38.a Coppa Carnia. All’atto finale sono giunte Arta e Cavazzo, dopo aver eliminato in semifinale, rispettivamente Verzegnis e Castello. Ricordiamo che il Cavazzo vanta solo un successo nella manifestazione, quello ottenuto nel 1979, mentre i termali hanno conquistato il trofeo nel 1998 e nel 2002. Il pronostico, naturalmente è tutta dalla parte dei viola, ma, come si dice in questi casi, in una gara secca può succedere davvero di tutto. Per quanto riguarda le formazioni, vediamo la situazione:
ARTA. Sicuro assente sarà Omar Farinati, che, diffidato, è stato ammonito nella semifinale col Verzegnis. Ma il problema più grave per Marino Corti è rappresentato dal portiere: il titolare Di Monte è out da diversi settimane ed il suo sostituto Somma ha una spalla fuori posto. Se non dovesse farcela in porta andrebbe Denis Matiz, ovvero uno che in porta si arrangia ma non è portiere di ruolo. Le speranze di vedere in campo Somma, comunque, aumentano di giorno in giorno e pertanto Corti potrebbe schierare il suo 4 – 3 – 1 – 2 così: Somma (o appunto Matiz) in porta, difesa con Giarle e Adami esterni e Franco e De Toni centrali; a centrocampo Merluzzi, Simone Cassutti e Martinis, con Vincenzo Radina dietro le due punte Pasta e Belgrado.
CAVAZZO. Negyedi avra solo problemi di scelta, visto che l’unico indisponibile sarà Florit (per lui si teme uno strappo muscolare). Il 4-3-3 del tecnico viola dovrebbe prevedere: Zozzoli tra i pali, Coradazzi, Pellizzari, Mainardi e uno tra Danna e Rainis in difesa; a centrocampo De Barba, Cappellaro e Cisotti, davanti il tridente Serini, Dionisio e Burba.
A dirigere l’incontro sarà chiamato Canci, con la collaborazione di Cattani e Caterina Pittelli. Particolarmente interessante, in tribuna la presenza di Marcello Nicchi Presidente Nazionale dell’A.I.A., in Carnia in questo periodo per conoscere di persona la realtà della sezione tolmezzina.
Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta da Radio Studio Nord, con inizio del collegamento alle ore 20.15. A margine della finale anche un’ iniziativa benefica, con le due squadre che hanno dato la propria disponibilità a fare il loro ingresso in campo una con le T-shirt dell’Associazione Friulana Donatori di sangue l’altra con quelle dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.
1 Comment
by luca
Cavazzo e ora di riportare la coppa a casa.
Comments are closed.