Nella finale contro l’Arta in programma sul proprio campo sabato 17 alle ore 16 il Cavazzo cercherà di aggiungere a campionato e Coppa Carnia anche la Supercoppa, per un 2015 che resterebbe nella storia della società viola. In precedenza il tris vincente era già riuscito all’ Illegiana nel 1993, anche si di fatto la società neroverde virtualmente il tris lo avrebbe ottenuto anche nel 1992, quando la finale di Supercoppa non si disputò, prorio perché la stessa squadra aveva già vinto campionato e Coppa Carnia. Probabilmente fu proprio per quel vuoto regolamentare che si decise, in caso di vittoria della stessa squadra nelle due manifestazioni, di far disputare la Supercoppa alla squadra finalista di Coppa Carnia.
Come detto, la finale si disputerà sul campo dei campioni, che hanno ottenuto dall’Arta il consenso alla loro proposta. Ricordiamo che, in caso di parità a 90’, si andrà immediatamente ai calcio di rigori.
Per l’occasione il Cavazzo ha invitato tutti quei giocatori e qui dirigenti che hanno fatto parte della società negli scorsi anni: alla fine, una festa in grande stile, per un’annata che potrebbe risultare trionfale per la formazione di Josef Negyedi, Arta permettendo, naturalmente.