Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, nella riunione di ieri, preso atto della mancata iscrizione al Campionato di competenza della Società Rapid ed in considerazione di quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 96 del 19.03.2015, ha stabilito che il completamento dell’organico del Campionato Carnico di Seconda Categoria sia effettuato tenendo in considerazione le risultanze della classifica del Campionato Carnico di Terza Categoria al termine della stagione regolare 2014/2015 in base al criterio della posizione di classifica.
Per questo motivo la Nuova Osoppo, quarta classificata, è stata ripescata in Seconda Categoria.
10 Comments
by Adam kadmon
Vergognoso! Hanno ripescato una squdra che non ha niente a che fare con il campionato carnico! Purtroppo avevano ragione i latini: pecunia non olet!!! Povero carnico!
by Daniele
Da imparziale mi sembra giusto che venga ripescata la formazione meglio classificata l’anno prima. Complimenti a loro 🙂
by Massimo Di Centa
Adam (o chi per lui …) la pecunia nella fattispecie, se permetti, non c’entra proprio nulla. E’ stata rispescata una squadra che PARTECIPA al campionato Carnico e che, sul campo, era arrivata dietro le prime tre che sono state promosse. Alla promozione per meriti sportivi si ricorre quando non ci sono altri criteri oggettivi di valutazione, ma il responso che conta è sempre quello del campo e quindi la promozione della Nuova Osoppo è giusta. Poi, permettimi, una squadra che PARTECIPA al campionato Carnico, pagando l’iscrizione e accettando le regole della manifestazione ha tutto il diritto di parteciparvi. Credo che sia il momento di finirla con questa storia, non credi? Poi, chiaramente, ognuno è libero di pensarla come vuole. Stammi bene.
by Lo Zio
..si,va bene che ognuno la pensa come vuole, ma non si possono scrivere fesserie come Adam, magari condite da una frase fatta in latino copiata da chissà dove…
Ripescaggio sacrosanto in base alla classifica!!..è quello per meriti sportivi che non c’entra..non si può vivere di ricordi…sarai mica un interista caro Adam????
..e poi l’Osoppo, con un preparatore così……quest’anno volaaaaaaaaaaaaaa
by Anonimo
Meritava piu lei dell ‘ileggio sicuramente
by Federico Giuliattini
Io dico:
1. se una squadra nel campionato precedente ha avuto il miglior piazzamento delle avversarie è giusto che in caso di ripescaggio venga “promossa” e/o premiata
2. dobbiamo finirla di dire che ci sono squadra che “non c’entrano nulla con il Carnico”, a mio parere c’entrano eccome!!!!
Caro Adam pensa se togliamo (visto che geograficamente non sono del Carnico) squadre come Tarvisio, Pontebba, Il Castello, Val del Lago, Campagnola, Nuova Osoppo, San Pietro, Sappada, e magari altri che ora non mi vengono in mente . Che campionato ci sarebbe?
Un campionato a 2 gironi da 10/12 squadre?
Io voglio ringraziare queste squadre che CREDONO nel nostro campionato e ci investono dei soldi (sia per iscrizione al campionato ma anche alla Coppa Carnia).
Pensiamo di più a giocare a calcio per divertimento (e vincere sicuramente) e meno parla parla inutili.
Se l’Illegiana faceva più punti della Nuova Osoppo veniva ripescata lei.
Buon inizio di preparazione e campionato a tutti
by Carlo Spangaro
La decisione di ripescare la Nuova Osoppo è sacrosanta e ineccepibile…Applicare il criterio dei meriti sportivi sarebbe stato fuori luogo, e ve lo dice uno che fa parte dell’Ampezzo che in passato ha vinto cinque campionati.
Condivido in pieno il pensiero di Federico Giuliattini, bisogna essere grati alle squadre che pur essendo al di fuori del territorio carnico, partecipano al nostro campionato con grande entusiasmo e passione.
Buon campionato a tutti.
by Luigino candido
Un pò di news o calciomercato niente ?
by alessandro Barei
auguroni alla nuova osoppo e buon campionato a tutti
by Dizionario
Illegio con due L e una G ignorante
Comments are closed.