Si svolgerà a giugno l’ottava edizione del Torneo internazionale “Parco delle Colline Carniche-Alpe Adria Erreà Cup”.
Saranno infatti tre le giornate riservate alla manifestazione divenuta ormai un appuntamento tradizionale del calcio giovanile.
I primi a scendere in campo, giovedì 2 giugno, saranno i Pulcini, mentre i Giovanissimi si sfideranno sabato 11 e domenica 12.
Dodici le formazioni dei Pulcini protagoniste al Campo dei Pini di Villa Santina, suddivise in tre gironi: nel Verde ci saranno Tolmezzo, Villanova di Fossalta di Portogruaro, Casarsa e Majanese, nel Giallo Villa, Pordenone, Bibione e Gemonese, nel Rosso Ovarese, Ancona Udine, Codroipo e Udinese.
Il programma prevede dalle 10 alle 12 una prima fase con tre partite a testa (2 tempi da 7′ l’uno), mentre la seconda fase prenderà il via alle 14 e si chiuderà alle 16, quando si svolgeranno le premiazioni.
Per quanto riguarda i Giovanissimi, saranno coinvolti i campi sportivi di Lauco, Enemonzo e Villa Santina.
Nel Girone A si sfideranno Udinese, Tolmezzo, Padova e Ancona Udine, nel Girone B Vicenza, Pordenone, una rappresentativa della federazione carinziana ed i sardi della Bruno Selleri di Olbia.
Sabato ogni squadra disputerà due partite, alle 15 e alle 18, mentre domenica mattina alle 10 ci sarà la terza e ultima sfida dei gironi.
Dalle 14 a Villa Santina le finali; quella che assegnerà il trofeo inizierà alle 17.15.
Come da tradizione, sono in programma eventi collaterali che verranno resi noti prossimamente.
La manifestazione è organizzata dalle associazioni sportive dilettantistiche Villa e Folgore in collaborazione con Edera e Lauco, oltre ai Comuni facenti parte dell’Ente Parco Intercomunale delle Colline Carniche, ovvero Villa Santina, Enemonzo, Raveo e Lauco.
Partecipano attivamente anche la Delegazione di Tolmezzo della FIGC, l’AIAC Carnia e la sezione di Tolmezzo dell’AIA.
Il calendario completo e altre informazioni sul sito www.torneocollinecarniche.it.