PRIMA CATEGORIA
Dopo due giornate, c’è un quartetto al comando a punteggio pieno. D’accordo, siamo solo all’inizio, ma è quanto meno intrigante vedere questo poker in testa. I Mobilieri bissano il successo di domenica scorsa al Cavazzo, strapazzando il Verzegnis e dando una bella dimostrazione di personalità, perché si impongono su una neopromossa e, come si dice, in questi casi, vincere e convincere quando gli stimoli possono essere meno forti è un bel segnale. Anche l’Ovarese batte una neopromossa, soffrendo un po’ di più, magari, ma dimostrandosi squadra solida ed estremamente pratica. Di misura anche il successo del Castello sull’Arta, grazie alle rete di due “vecchi” marpioni del gol come Basaldella e Squecco. Zitto zitto sale in vetta anche il Campagnola che regola il Real in una partita sempre in bilico nella quale entrambe le contendenti si sono lamentate delle decisioni arbitrali. Pari e patta tra Folgore e Fusca, ovvero le due squadre che in due partite hanno ottenuto altrettanti pareggi. Successo esterno del Villa a Paluzza con i nerazzurri che restano a – 4 per via della penalizzazione. Il posticipo tra Cedarchis e Cavazzo è stata forse la partita più vibrante della giornata, con i campioni per due volte in vantaggio e per due volte raggiunti, con l’acuto finale di Cescutti a decidere il match. Il palo di Migotti all’ultimo momento è stato l’ultimo sussulto del “Ceda” che esce a tasta alta dal confronto con un Cavazzo che sta pian piano ritrovando le sue certezze. Due squadre che come si sapeva saranno protagoniste sino alla fine.
AUDIOINTERVISTA MICHELE PUNTEL (all. Cedarchis)
AUDIOINTERVISTA JOZSEF NEDYEDI (all. Cavazzo)
SECONDA CATEGORIA
Anche qui comandano in 4: la Nuova Osoppo che supera di misura la Pontebbana, l’Edera corsara a Forni Avoltri contro l’Ardita, la Velox che dopo la quaterna al Travisio si ripete nel punteggio in casa del San Pietro e l’Audax, che dopo un precampionato non facilissimo è partita alla grande e grazie ad una difesa super (zero gol subiti) ed alla coppia gol Sala – Cappellari sta viaggiando spedita. Nella giornata che ha visto il Val Resia riposare, segnaliamo il riscatto del Travisio (tris al Bordano, che in 4 giorni tra campionato e coppa hanno incasasto 10 gol) e del Trasaghis che supera l’Amaro.
TERZA CATEGORIA
Tanto per non smentirsi, anche la Terza propone tre squadre in vetta: una tripletta di Matteo Saveri alla sua ex squadra, la Stella Azzurra, lancia la Moggese in vetta; il Ravascletto ed il Timaucleulis si dividono la posta e sono così raggiunte anche dall’Ampezzo che va a vincere in casa della Viola. Subito dietro, il Cercivento, che riposava, è raggiunto dall’Illegiana (4 a 2 al Sappada). Sugli altri campi pareggi tra Lauco e Rigolato e tra Ancora e Comeglians.
5 Comments
by jean
FORZA AUDAX
by carlo
Non per mancare di rispetto a Ranieri, ma e’ più difficile vincere a Comeglians che a Leicester. Ciao a tutti.
by Massimo Gressani
Innanzitutto complimenti al cavazzo per la vittoria di ieri,ma vorrei fare un applauso al arbitro il sig Zanardo molto bravo sa farsi rispettare ma è anche aperto al dialogo,complimenti. Forza cedarchis
by Massimo Di Centa
Massimo, n.1 in tutto
by Loris Missana
Ritengo che l’età media della formazione de La Delizia messa in campo la scorsa domenica sul campo di Ampezzo contro l’Audax possa essere d’esempio all’intero universo calcistico della Carnia.
Saluti.-
Comments are closed.