Un altro lutto ha colpito la comunità di Enemonzo: Dopo una lunga e dolorosa malattia è morto Lucio Diana, prima dirigente e poi presidente (dal 1985 al 1986 e nel 2005) dell’Edera. Alla moglie Marisa e ai figli Antonio e Sandro le più sentite condoglianze di tutto il calcio carnico. Per ricordare l’amico Lucio ed il suo sviscerato amore per la “sua” Edera, ho voluto estrapolare una parte del saluti che aveva scritto in occasione della presentazione del libro “Enemonzo, il calcio e l’Edera”, scritto da Vanny Pivotti nel 2006.
“Mi sono avvicinato all’Edera ancora ai tempi della sua fondazione, dapprima come tifoso quindicenne e, poi come consigliere, svolgendo quasi tutte le mansioni ad iniziare da quella di segnacampo. L’Edera per me è stata la prima “cotta”, quella che si prende da ragazzini e che non ti fa dormire la notte, ma che, se corrisposta, si tramuta in un grande e duratore amore. E’ stato tutto un alternarsi di periodi felici costellati da vittorie, altri bui e tempestosi a seguito delle sconfitte, ma quello che più mi ha appagato dal punto di vista personale si è materializzato quando ero responsabile del settore giovanile ed i “miei fruts”,li ricordo sempre con particolare affetto”.
I funerali si terranno venerdì 30 settembre, alla ore 15 ad Enemonzo.
12 Comments
by loris rassati
Orgoglioso di averti
conosciuto❕ mandi Lucio.
by Daniele Candido
Condoglianze alla famiglia per la scomparsa del Presidente Lucio che ho avuto la fortuna di conoscere nei due anni splendidi vissuti nelle fila dell’Edera.
by Alessandro
E mancata una grandissima persona a cui ero affezionato, un grande uomo ed un grande presidente una persona speciale al quale bastava un cenno ed era sempre pronto per tutti
Una persona socievole ed allo stesso punto riservata la persona che sapeva stare con tutti
Un grande
Mi mancherai pres
Alessandro barei
by secondo
Mi dispiace, era un amico. Condoglianze alla famiglia
by Walter
Ti ricorderò sempre con affetto,mandi Lucio
by Lino Nassivera.com
Ho avuto occasione di condividere parecchie cose di calcio con Lucio e la sua scomparsai mi lascia un grande vuoto.Ne discutermo in altra sede. Mandi Lucio e sentite condoglianze ai tuoi familiari da tutta l’Audax e dagli amici di Forni di Sotto
by Veritti G
Una brava persona ed un artista nel suo lavoro. Le belle cose che ha realizzato terran viva la tua memoria
by Goi Daniele
Mandi Lucio,
sei stato proprio un buon presidente, e non solo; posso solo ringraziarti per il bene che ci hai voluto a noi giocatori della tua Edera…..indimenticabili le feste, Ie cene, la” foradoria”…..e tanto altro……
Ti porteremo sempre nel cuore…..
by de marchi patrizio
Scrivo queste brevi note mentre con il groppo in gola mentre mi accingo a partire per andare a salutare per l’ultima volta Lucio. Fa male accettare l’ idea che Lucio non sia più con noi. Lucio era l’EDERA, questa è la pura e semplice verità, non servono altre parole. Di Lui ricordo tra Le altre cose, due episodi che descrivono la sua personalità, il primo risale a tempi lontani, quando assieme all’amico Pauli, si presento’ alla partita dell’inaugurazione degli spogliatoi, che avevano costruito con le loro mani vestito di un’ incredibile tutta bianco -verde con tanto di scudetto dell’Edera…. e poi le parole che mi disse mentre ci guardavamo sconsolati dopo la recente retrocessione in terza ” non importa, Patrizio, noi siamo comunque e sempre dell’Edera, ecco questo è Lucio, mandi.
by Antonella
Le più sentite condoglianze alla fam. Diana da Franco e Antonella De Barba
by Diana Antonio
Grazie di cuore da parte di tutta la famiglia Diana, le parole scritte sul papà lo identificano perfettamente. Come sua volontà è partito per questo viaggio vestendo i colori della “sua” edera, e siamo certi che anche da lassù lo sentirete gridare per spronare i “suoi fruts”. Ci teniamo a farci sapere che anche nei suoi ultimi momenti ha voluto essere informato sui risultati del carnico.
Ha lasciato un grande vuoto ma tanti valori..Grazie davvero a tutti voi
by edo
La scomparsa di due grandi figure ha scosso recentemente la comunità di Enemonzo.
Dopo Flavio Cadore anche Lucio Diana si è arreso, il male ha avuto la meglio sulla sua voglia di vivere e lottare.
Lascia un grande vuoto nell’ambiente del Carnico e sopratutto dell’Edera alla quale Lucio ha dedicato gran parte del suo tempo libero sopratutto con i suoi giovani.
Una persona spontanea, brillante, generosa con la quale era facile famigliarizzare.
Ai famigliari ed agli amici dell’ Edera sentite condoglianze ed a Lucio l’ ultimo abbraccio da
parte del “Cedarchis Calcio”
Comments are closed.