A TOLMEZZO IN PALIO LA SUPERCOPPA TRA REAL I.C. E VAL DEL LAGO

re-copiaSabato 15 alle 15.30, allo stadio “Fratelli Ermano” di Tolmezzo si chiude la stagione 2016, con l’assegnazione della Super Coppa. Di fronte il Real I.C. (fresco campione carnico) e la Vel del Lago (che si è aggiudicata la Coppa Carnia). Fare pronostici è davvero difficile: siamo a fine stagione e la “sindrome da appagamento” potrebbe indifferentemente colpire l’una e l’altra delle contendenti. Il Real I.C. perché si ritrova tra le mani un titolo che a inizio stagione pareva un sogno, la Val del Lago per una salvezza tranquilla e soprattutto un trionfo in Coppa che ha il sapore dell’evento storico. Andiamo a vedere la situazione delle due formazioni.

REAL I.C. Adriano Ortobelli teme prima di tutto l’eccesso di festeggiamenti. “E’ dal fischio finale della gara col Cedarchis – ci dice – che i miei ragazzi festeggiano. Ho saputo che in pratica da domenica pomeriggio la festa non ha mai avuto fine, tanto è vero che il lunedì sera erano tutti a casa di Bonfiglioli … In più, nei giorni successivi, c’è stata anche la laurea di Nicolas Cimenti ed anche in quesll’occasione i brindisi, di certo, non saranno mancati! … Infatti ho preferito lasciarli liberi, tanto è vero che abbiamo deciso di fare solo una seduta di allenamento mercoledì. Li ho visto distratti, molto distratti,ma sono sicuro che da sabato mattina avranno tutti la testa al match. Anche perché questa Val del Lago è una signora squadra, ben messa in campo e con qualche individualità di spicco”.

Per quanto riguarda la formazione, ci sono dubbi legati a Nettis (per problemi di lavoro) e a Petris e Matiz ancora alle prese con i loro guai fisici. L’undici iniziale dovrebbe prevedere l’ormai affidabile e collaudato 4 – 4 – 2, con De Giudici tra i pali, Aiello e Andrea Morassi esterni bassi ai lati dei centrali Mori e Visentin; nel mezzo Del Frari e De Toni in fascia con Cecconi e Cimenti nl mezzo. Davanti, Veritti e Bonfiglioli.

VAL DEL LAGO Anche in casa biancazzurra il morale è alle stelle: il sesto posto finale è un risultato davvero importante anche perché impreziosito dalla conquista della Coppa. Il tecnico D’Agaro ha preferito mantenere alta la tensione, ordinando due allenamenti settimanali. Anche per lui qualche dubbio di formazione. “Ho due grossi problemi, perché ancora non so se potrò disporre di Granzotti e Cussigh. Il primo è alle prese con quei problemi muscolari che lo hanno afflitto nel corso di tutta la stagione; il secondo ha avuto un problema domestico, scivolando in casa e procurandosi una lussazione alla spalla. Andiamo ad affrontare i campioni e questa la dice lunga sulla difficoltà dell’impegno. Nelle due sedute di allenamento ho cercato di vagliare bene la situazione dei miei e di studiare alternative nel caso in cui dovessero mancare alcuni titolari. Spero solo che quelli del Real abbiano fatto tanta, ma tanta festa!”.

Per quanto riguarda la formazione iniziale, confermato un 4 – 4 – 2 speculare alla schema degli avversari, con Candido in porta, pacchetto arretrato composto da Pietropolli (se Cussigh non recupera) e Danelutti sulle corsie esterne , con Daniele Rossi sr. e Fabbro centrali; a centrocampo, Mardero e Danieli Rossi jr. agiranno nel mezzo, supportati ai lati da Pizzo e Picco; tandem offensivo composto da Granzotti e Marcon. Nel caso di forfait del “Granzo” spazio a De Cecco.

3 Comments

  • Posted 13 Ottobre 2016 19:02 0Likes
    by Stefano

    Sarà una partita giocata a viso aperto da due ottime squadre 

  • Posted 13 Ottobre 2016 21:44 0Likes
    by Gianca

    Il mondo sta cambiando. Adesso anche Ortobelli rilascia dichiarazioni alla stampa dopo il silenzio di un intero campionato. Ha fatto tanta festa anche lui o è Di Centa Massimo che si è fatto furbo?

  • Posted 14 Ottobre 2016 10:23 0Likes
    by Andrea

    Gianca, da buon capo-ultrà, aspettiamo la tua intervista!

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item