PRIMA CATEGORIA
Le due di testa non perdono colpi e mettono a segno la quinta vittoria consecutiva, continuando il duello al vertice: il Cavazzo vince senza grandi patemi, contro un Verzegnis che, dal canto suo, continua a mostrare problemi di non semplice soluzione. Più faticosa la vittoria del Villa a Forni di Sotto, terreno sempre scorbutico da espugnare: ci pensa Iob che non la smette più di segnare! Il match clou di giornata, però, era quello di Arta, dove è andato in scena il derby del ponte tra il Cedarchis ed il Real: partita molto intensa sul piano delle emozioni ed alla fine l’ha spuntata il “Ceda” grazie al guizzo di Zammarchi. La vittoria lascia i giallorossi a due punti dalla vetta mentre il ko sprofonda i campioni in carica che domenica prossima aspettano il Cavazzo al “Pittoni”: perdere con i viola significherebbe andare a 11 punti dalla vetta con possibilità quasi nulle di difendere il titolo del 2016. Boccata di ossigeno puro, in coda, per il Castello che supera il Fusca nei minuti di recupero, con gli arancioni relegati all’ultimo posto. Val del Lago – Ovarese e Campagnola – Mobilieri terminano in parità, mentre il Trasaghis va a vincere a Tarvisio e si porta a metà classifica.
SECONDA CATEGORIA
Vola l’Arta che va a cogliere ad Osoppo una vittoria che è una specie di messaggio importante agli avversari che vedono i rossoblu allungare in maniera autorevole, mentre la Nuova Osoppo prorpio non riesce a raccapezzarsi. Arta a parte, però, è stata una domenica difficile per la squadre di vertice, tutte sconfitte: la Folgore a domicilio da un indomito San Pietro, l’Edera superata dalla Velox e l’Illegiana surclassata a Cercivento, con i locali che, sotto di due gol, nella ripresa hanno calato una “manita” pesante come uno schiaffo. Le ultime due partite hanno premiato le squadre in trasferta: l’Amaro è andato a vincere a Pontebba, mentre il Bordano dello scatenato Ermacora ha ottenuto i primi tre punti stagionali, inguaiando non poco i padroni di casa. Ha riposato il Ravascletto.
TERZA CATEGORIA
Finisce in parità lo scontro al vertice tra Ampezzo e Comeglians e così ne approfitta il Val Resia che superando la Viola approda in vetta affiancando appunto l’Ampezzo. La Moggese che strapazza il Timaucleulis e l’Ardita che si impone sulla Stella Azzurra restano in orbita podio. Stenta nuovamente l’Ancora, inchidata sul pari interno dal Lauco, mentre il Sappada passa in casa del Rigolato. Ha riposato La Delizia.
2 Comments
by giorgis federico
Faccio i miei più sentiti complimenti al mio compagno di squadra Flavio Basaldella per l’obbiettivo raggiunto dei 350 goal fatti.
Gran giocatore e persona splendida!
Buon campionato a tutti.
by Flavio Basaldella
Grazie Fede per le splendide parole spese nei miei confronti…anche se un po’ esagerate!
Comments are closed.