I FATTI DELLA GIORNATA

Duello Agostinis – Cescutti nel big match di Cavazzo (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Il gol di Daniele Iob a 2’ dalla fine ha scongiurato (nell’interesse del campionato) una fuga, quella del Cavazzo, che poteva essere non diciamo definitiva ma molto, molto importante. La squadra viola, infatti, stava vincendo lo scontro col Cedarchis e fino al minuto 88, appunto, veleggiava a più 5 rispetto agli arancioni. La rete di Iob invece riaccorciava le distanze con buona pace dell’incertezza del campionato. Nel contempo, le sconfitte di Mobilieri e Cedarchis, eliminano in maniera praticamente definitiva le due squadre da qualsiasi discorso di lotta per il titolo. Al quarto posto, appaiando proprio i sutriesi ecco l’Ovarese che pareggia in rimonta in casa del Trasaghis e lo fa grazie ad un gol di Manuel Gonano che fa piacere a tutto l’ambiente del Carnico. Scendendo nelle parti basse della classifica, bisogna dire che la domenica è stata molto positiva per Tarvisio e Castello che hanno vinto i lori scontri diretti superando rispettivamente il Verzegnis e l’Audax. Preoccupante, al contrario, il capitombolo interno del Fusca che va in vantaggio contro il Real ma poi subisce l’uno due dei campioni e sprofonda al penultimo posto. Il bliz esterno in casa del Campagnola consente alla Val del Lago di raggiungere un tranquillo centro classifica.

Manuel Gonano ritrova il gol a Trasaghis.

SECONDA CATEGORIA

La giornata giocata in anticipo di sabato è stata importante perché ha determinato una nuova capolista: è il Cercivento che con il successo colto a Ravascletto ha calato il settebello, ovvero la settima vittoria consecutiva. La squadra di Moser ha scavalcato l’Arta che però ha una partita in meno (quella che recupererà con la Folgore martedì 11 luglio): i termali si sono dovuti accontentare di un pari rimediato negli ultimi minuti nella sfida interna con l’ Illegiana. Dietro le prime tre, ci sono la Folgore (che ha riposato ed ha comunque una partita in meno) e l’Amaro che è andato ad espugnare il sempre ostico campo del San Pietro. In coda spicca il successo della Velox sulla Pontebbana, mentre si aggrava la posizione di Bordano (sconfitto dall’Edera) e del Paluzza che perde in casa della Nuova Osoppo.

TERZA CATEGORIA

La Terza si diverte a cambiare capolista ogni domenica: a guidare la fila stavolta tocca la Val Resia che battendo La Delizia approfitta della battuta d’arresto della Stella Azzurra (superata dal Sappada) e del pari che scaturisce dal confronto tra Ardita ed Ampezzo. Nella domenica che ha visto riposare il Lauco, da segnalare la rotonda vittoria dell’Ancora sulla Moggese e i successi esterni di Viola (a Rigolato) e Timaucleulis (a Comeglians).

5 Comments

  • Posted 2 Luglio 2017 23:38 0Likes
    by zec

    L’Ovarese però ha buttato via la partita per in(cosciente) scelta tecnica.!

  • Posted 3 Luglio 2017 12:38 0Likes
    by Giorgis Federico

    Faccio i miei più sentiti complimenti a Daniele Job per aver raggiunto l’obbiettivo dei 300 goal fatti…… anzi 301.

  • Posted 3 Luglio 2017 18:16 0Likes
    by Massimo Gressani

    Complimenti al mio compagno di squadra DANIELE IOB per essere arrivato alla mitica cifra di 300 +1 gol (un paio li ha segnati a me) un vero bomber di razza.

  • Posted 3 Luglio 2017 21:00 0Likes
    by Dado

    Bravo al bomber Iob ma sinceramente ieri ho esultato di più per il ritorno al gol e ai campi di gioco di Manuel Gonano.

  • Posted 5 Luglio 2017 10:25 0Likes
    by Nicola Fabris

    Braf chel Dado

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item