PRIMA CATEGORIA
Ultima giornata del girone d’andata senza particolari scossoni con le prime della classe a conquistare bottino pieno, mentre in coda dopo aver imposto il pari (in trasferta) al Cedarchis, il Fusca di mister Lavia si ripete mettendo sotto l’Ovarese così conquistando tre punti pesantissimi in ottica salvezza. Audax travolta dal Trasaghis (tripletta di Matteo Pividori) e Verzegnis a mestamente archiviare la sua decima sconfitta ad opera del Villa che ha potuto salutare il rientro del suo attaccante Gabriele Guariniello. Capolista Cavazzo sul velluto in casa de Il Castello ben cosciente della forza dell’avversario e Cedarchis ad imporre al Campagnola la quarta sconfitta di fila che deve preoccupare in quanto il terzultimo posto è solo tre punto sotto. Nella zona retrocessione trova posto anche il Tarvisio sconfitto dal redivivo Real Ic. Val del Lago). Quarto pareggio per i Mobilieri tra le mura amiche con la Val del Lago vicina al colpaccio con De Cecco ma poi raggiunta dal rigore (in doppia battuta ) di De Luisa.
SECONDA CATEGORIA
Arriva al giro di boa la prima sconfitta dell’Arta Terme, ma le avvisaglie si erano intraviste nel recupero con la Folgore, con protagonista indiretto l’Amaro che prima trova il vantaggio lampo con Dell’Angelo, quindi dopo il pareggio di Ivan Mazzolini tocca a Candotti firmare il gol partita. Appare inarrestabile la marcia del Cercivento (nona vittoria consecutiva), mentre la posizione della sconfitta Velox si fa sempre più deficitaria. In rimonta il successo dell’Illegiana nella tana della Folgore con l’accoppiata Costantini Scarsini-Luca Agostinis e con il “vecchietto” Tarcisio Iob a prima “concedere” il gol locale di Adami, poi nel finale salvare la vittoria parando un rigore di Gardelli. Dopo tre flop torna il sorriso in casa San Pietro grazie al 2-0 sul fanalino Paluzza (nelle ultime sette partite i nerazzurri hanno messo a segno una sola rete), quindi colpaccio della Pontebbana sul campo della discontinua Edera. La cura Peirano si fa sentire ad Osoppo ed a farne le spese è il Ravascletto anch’essa formazione a cui difetta la continuità.
TERZA CATEGORIA
Il Val Resia conferma il suo solitario primato andando a conquistarsi i tre punti a Pesariis contro una irriconoscibile Ancora, mentre alle sue spalle si è formato un terzetto dove hanno trovato posto Lauco (confortante 2-0 alla Stella Azzurra), Ampezzo (otto reti alla Delizia nell’anticipo serale di sabato) e Ardita (“manita” nel derby con il Comeglians). Più che godibile il match tra Viola e Timaucleulis arriso alla formazione di mister Copetti con in evidenza molti dei suoi “abbondanti”giovani. Parità infine tra Sappada e Moggese con il botta e risposta tra Nesina e Puntil. Ha riposato il Rigolato.
3 Comments
by CICI
Mi pare che il cambio di Mister a Verzegnis non è servito a niente. FORZA Zigotti
by Andrea
Il secondo gol dell’illegiana è ad opera di Luca Scarsini e non di “Fodata”. Il gol della Folgore invece è di Pittoni.
Mandi
by Mister Claudiut
Buonasera , volevo fare i complimenti al Cavazzo , squadra con grandi individualita’, in forma e con buona organizzazione calcistica. Un bravo a società, allenatore e giocatori.
Comments are closed.