Sarà il campo sportivo di Osoppo ad ospitare l’edizione 2017 della Supercoppa Carnia.
La partita si giocherà sabato 14 o domenica 15 ottobre (dipenderà se ci saranno o meno spareggi al termine del campionato).
Dopo la finale di Coppa Carnia a Pesariis, si affronteranno in quell’occasione nuovamente Cavazzo e Villa, a prescindere da chi fra le due squadre vincerà il campionato.
Il Villa, infatti, partecipa quale vincitore della Coppa, il Cavazzo quale vincitore del campionato o, nel caso lo scudetto finisca al Villa (per la matematica quella arancione è l’unica squadra, oltre ovviamente ai viola, ancora in corsa, visto che le terze Cedarchis e Ovarese hanno 19 punti di ritardo dalla vetta a 6 giornate dalla fine), come finalista di coppa.
6 Comments
by Ale
in carnia ovviamente, la cosa giusta era o villa o cavazzo…cosi si premiava pure due societa’ e il loro pubblico
by Harry
Più che la sede, si potrebbe discutere sulla data della finale di Supercoppa.A mio avviso in termini di interesse e di seguito avrebbe molto più senso farla a fine aprile primi di maggio come inizio della stagione quando c’e’tanta voglia di calcio carnico. A metà ottobre mi sembra un tantino offuscato questo entusiasmo, ( se parliamo di spettatori presenti sugli spalti penso non ci sia confronto). Iniziare con la Supercoppa potrebbe essere un buon traino per tutto il movimento del campionato Carnico,messa lì alla fine mi sembra una nicchia un po’ strettina.
by Mesaglio Maurizio
Credo che, essendo gara unica, la scelta del campo neutro sia giustificata dal non voler scontentare nessuno. La scelta di Villa o Cavazzo, per esempio, troverebbe sicuramente contenti e scontenti, scatenando polemiche, anche in caso di accordo fra le società. La Soluzione potrebbe essere la doppia gara, ma la vedo difficilmente percorribile, per il sovrapporsi di impegni. Un’altra soluzione, potrebbe essere giocare la Supercoppa, come festa di apertura della stagione successiva.
by Massimo Gressani
A Villa non si può fare perché il campo tra due domeniche verrà chiuso per lavori. Trovo giusto che la super coppa si giochi a fine stagione così si da la possibilità a chi ha lottato per arrivarci di giocare. Giocando il prossimo anno qualche giocatore che non rimane perde questa possibilità.
by Harry
Concordo con le tue motivazioni Gressani, il mio era un pensiero a più ampio raggio. Mi riferisco al fatto che una finale fatta ad inizio stagione può essere uno spot promozionale per tutto il movimento, compreso un gran numero di spettatori affamati di calcio carnico ( dubito fortemente che a metà ottobre ci sarà il pienone, calcolando anche dove si giocherà).Penso inoltre agli stimoli del calciatori che converrai con me verso i titoli di coda un po’ si affievoliscono. Per collegarmi a quanto hai scritto potrebbe essere un motivo in più per far desistere qualche giocatore a cambiare casacca. Complimenti per la tua grande stagione al Villa!!!
by Loris Missana
La scelta di disputare la Supercoppa del “Carnico” ad Osoppo non mi sembra un’idea appropriata; vabbè che per scelte economico-politiche i confini del campionato si sono allargati a dismisura…
Quando mai finali, o finaline o “quelle che si chiamano” le squadre della bassa vengono a disputarle in Carnia?
Spero che qualcuno di lungo corso sappia dare risposte sensate alla mia domanda.
Maman.
Comments are closed.