Pronti via! La fase finale del progetto “il Carnico per Sarnano” sta prendendo corpo e nella mattinata di giovedì 14 settembre le due rappresentative della 1^ categoria e quella raggruppanti la 2^ e 3^ categoria del campionato Carnico partiranno per Sarnano dove nella stessa giornata, alle 17.15, affronteranno una rappresentativa composta da giocatori appartenenti a formazioni dei comuni colpiti dal terremoto della scorsa estate, per una amichevole che avrà sì valore calcistico ma soprattutto metterà in primo piano la solidarietà.
Solidarietà che tutte le società del Carnico hanno manifestato attraverso spontanee donazioni da parte di tifosi, giocatori e le stesse società, con versamenti sul conto corrente appositamente predisposto dalla Protezione Civile Regionale. Molte società nel corso di questa estate hanno poi deciso di organizzare manifestazioni ad hoc per raccogliere fondi poi destinati a Sarnano, con in primis la Figc Regionale del presidente Ermes Canciani che ha deciso di devolvere al comune terremotato delle Marche un terzo dell’incasso di sua spettanza in occasione della finalissima di Coppa Carnia svoltasi con pieno successo a Pesariis e la stessa Figc ha contribuito in maniera determinante ed in pieno accordo con la Figc delle Marche alla messa in cantiere della partita che si giocherà al comunale “Mauro Maurelli” di Sarnano quindi finanziando l’intera trasferta.
Della comitiva farà parte anche il sindaco di Tolmezzo e presidente dell’Uti Francesco Brollo. In campo le due selezioni scenderanno in campo con un kit appositamente studiato ed omaggiato dal Messaggero Veneto il cui contributo è stato poi essenziale nella scelta dei Top delle due categorie pubblicando a puntate ogni martedì i nomi dei giocatori prescelti da dirigenti, allenatori ed inviati della trasmissione radiofonica “A Tutto Carnico” in onda ogni domenica pomeriggio su Radio Studio Nord e riguardanti le partite del girone di andata. La composizione delle due selezioni.
PRIMA CATEGORIA
Massimo Gressani
Portiere
Riccardo Moroldo
Difensore
Fabio Rainis
Difensore
Roberto Aiello
Difensore
Alessandro Fior
Centrocampista
Nicola Serini
Centrocampista
Maichoal Cescutti
Centrocampista
Ivano Picco
Centrocampista
Matteo Veritti
Attaccante
Maurizio Vidali
Attaccante
Riccardo Granzotti
Attaccante
Andrea De Cecco
Attaccante
Massimo Gressani (portiere); Riccardo Moroldo, Fabio Rainis e Roberto Ajello (difensori); Alessandro Fior, Nicola Serini, Maichoal Cescutti e Ivano Picco (centrocampisti); Matteo Veritti, Maurizio Vidali, Riccardo Granzotti, Andrea De Cecco (attaccanti); allenatore Gilberto Buzzi.
SECONDA E TERZA CATEGORIA
Manuel Ferrari
Difensore
Kevin Iob
Difensore
Cristian Brollo
Difensore
Andrea Pusca
Difensore
Fabio Cimenti
Difensore
Riccardo Comino
Difensore
Cristian Ferigo
Centrocampista
Luca Micelli
Centrocampista
Roberto Larese Prata
Centrocampista
Devid Morassi
Attaccante
Tommaso Candotti
Attaccante
Raffaele Ermacora
Bordano
Federico Cleva
Attaccante
Manuel Ferrari (portiere); Kevin Iob, Riccardo Comino, Cristian Brollo, Andrea Pusca e Fabio Cimenti (difensori); Cristian Ferigo, Roberto Larese Prata, Luca Micelli (centrocampisti); Devid Morassi, Tommaso candotti, Raffele Ermacora e Federico Cleva (attaccanti); allenatore Francesco Moser.
Partenza alle 7.30 dal piazzale spettatori del comunale “F. lli Ermano” di Tolmezzo ed arrivo previsto a Sarnano verso le 15.30. La partita sarà trasmessa in diretta con radiocronista Francesco Peressini su Radio Studio Nord poi la stessa emittente curerà il “Partita Party” con i Dj Cristan Comelli e Pietro Berti. Nella mattinata di venerdì alle 11.00 le due rappresentative parteciperanno alla cerimonia di consegna della scuola quindi partenza per il ritorno in Carnia.
6 Comments
by Gianca
Renato Damiani = Troppo Bravo. La passione e l’entusiasmo di un ragazzo
by zec
Piccola curiosità “calcistica” a margine della lodevole iniziativa. Tra i convocati nella rappresentativa della 1* categoria spicca l’assenza di giocatori dell’Ovarese (pur sempre terza /quarta forza del campionato e con calciatori segnalati tra i top 11). È stata una scelta “tecnica” dei selezionatore/selezionatori oppure c’è stato qualche veto dell’Ovarese a seguito delle precedenti polemiche con il quotidiano regionale?
by zac
@zec…. i convocati c’erano. Per impegni di lavoro non hanno potuto essere presenti. Sempre a far polemiche inutili. Fatela finita mo.
by zec
Grazie per la puntualizzazione . In ogni caso, nel lungo e dettagliato articolo di presentazione apparso a suo tempo sul Messaggero l’unica assenza per motivi di lavoro era quella del bomber Iob (sostituito da Vidali ). C’era quindi spazio per analoga precisazione nei confronti di un convocato dell’Ovarese.
by Vidali maurizio
Caro zec..prima di insinuare certe cose e meglio informarsi per bene..mister Buzzi aveva chiesto non ricordo bene se uno o due giocatori dell ovarese.. Per problemi di lavoro han declinato l invito..secondo..cosa che mi riguarda..non sono andato a sostituire proprio nessuno..io facevo gia parte della top 11 di partenza ..
by zec
Mi scuso con Vidali per averlo indicato come sostituito dell’indisponibile Iob. Ricordavo male l’articolo del Messaggero del 14 agosto. Solo per precisione e poi la chiudiamo qui. Nello stesso articolo (che pur si dilunga ad evidenziare le caratteristiche tecniche dei convocati, con note varie sulle rispettive carriere) non si fa alcun riferimento a giocatori dell’Ovarese che, pur convocati, abbiano dovuto dare forfait per motivi di lavoro come è stato fatto per Iob. Nel lungo articolo due righe in più ci potevano stare.
Comments are closed.