Sarà un Carnico con grandi nomi quello che sta per iniziare.
Dopo l’annuncio dell’approdo al Campagnola di Andrej Komac, presente ai Mondiali 2010 in Sudafrica, arriva ora la notizia che il Trasaghis si è assicurato le prestazioni di un altro sloveno, Saša Ranić, centrocampista classe 1981.
Non uno qualunque, visto che nel suo palmares ci sono tre scudetti conquistati con il Gorica, due dei quali assieme proprio a Komac.
Ranić ha giocato tra l’altro in Svizzera con il Chiasso, nel massimo campionato greco con il Veria, in patria con l’Olimpia Lubiana e il Krka.
Dal 2014 arriva nel calcio italiano, giocando in serie D con Kras e Nuorese, poi in Eccellenza alla Manzanese.
Nell’ultimo biennio Ranić ha fatto parte del Real Pulfero, storica squadra Amatori friulana, e qui ha sentito parlare del Campionato Carnico da tanti colleghi e avversari. Si è incuriosito ed ha così accettato, assieme all’amico Alen Milatovic, la proposta del Trasaghis.
Abitando in Slovenia, a due passi dal confine italiano di Gorizia, la sua presenza agli allenamenti non potrà essere certo costante, ma dalla società biancoverde fanno sapere che si allena regolarmente ed è in piena forma.
Inevitabile che con l’arrivo di Ranić e di altri giocatori di livello, il Trasaghis punti a migliorare il già ottimo terzo posto ottenuto l’anno scorso.
2 Comments
by Enrico
E ju bês…
by Harry
Benvenuto Sasa , il Carnico ha bisogno di novità, di freschezza , di visibilità, di entusiasmo. Spero si trovi alla grandissima nella nostra realtà, lui come tutti i nuovi arrivi, che si possano sentire accolti e valorizzati dal punto di vista sportivo e umano. In bocca al lupo e buon Carnico
Comments are closed.