L’eliminazione dei Mobilieri ad opera del Paluzza è la notizia della serata degli ottavi di Coppa Carnia. A Ravascletto ci sono due gol per parte nella prima mezz’ora (doppietta di Zammarchi), poi i sutriesi restano in 10 nel primo tempo per l’espulsione di Ermano.
Nella ripresa le altre due reti paluzzane di Di Centa per un successo da ricordare che fa seguito a quello con il Real: due scalpi eccellenti per la squadra dell’allenatore e neoconsigliere comunale di Villa Santina Max Brovedani.
Come previsto, senza storia la sfida fra Cavazzo e Verzegnis, vinta 6-1 dai padroni di casa.
Bel colpo dell‘Amaro, che batte il Cedarchis con rete decisiva di Durì all’86’; una rivincita dopo il 3-4 subito al 99′ in campionato domenica scorsa.
Incredibile quanto accaduto al Cercivento: domenica scorsa, avanti 2-1 fino al 91′ in casa del Campagnola, aveva perso 3-2 al 95′. Ebbene stasera al “Morassi”, con lo stesso avversario, è avvenuto l’esatto opposto: Campagnola avanti 2-1 fino all’89’ e Cercivento vittorioso 3-2 con un rigore di Mazzolini al 96′.
Nel finale anche il successo del Villa, che passa a Trasaghis con il gol di Sopracase all’80’.
Pure a Tolmezzo gli ultimi minuti sono decisivi: Crea che all’86 consente a Tarvisio di siglare il 2-2 con l’Illegiana e poi vincere ai rigori.
Si decide ai rigori dopo un 2-2 al 90′ anche Pontebbana-Velox: a Malborghetto si impone la formazione di Pontebba.
A Villa Santina, sul campo che l’aveva vista vincitrice del trofeo nel 2014, l’Ovarese batte la Folgore grazie in particolare alla doppietta di Josef Gloder
I quarti di finale sono in programma mercoledì 19 giugno alle 20.30; giocherà in casa chi fino a questo punto ha disputato meno incontri fra le mura amiche; nel caso le due squadre abbiano disputato lo stesso numero di partite casalinghe, deciderà un sorteggio.
Questi gli accoppiamenti: Cavazzo-Tarvisio (sorteggio), Cercivento-Amaro (a Cercivento), Villa-Paluzza (a Villa Santina), Pontebbana-Ovarese (a Pontebba, ma in realtà la società di casa dovrò cercare un campo con l’impianto di illuminazione, come accaduto agli ottavi).
CLICCA QUI PER IL QUADRO COMPLETO DEGLI OTTAVI A CURA DI RENATO DAMIANI
Ricordiamo, infine, che nel recupero della seconda giornata della Seconda Categoria l’Ardita si è imposta 4-2 a Forni Avoltri sulla Val del Lago. Protagonista Raffaele Carrera, autore di una tripletta.
(nella foto di copertina il Paluzza)