Sul comunicato 46 della Delegazione FIGC di Tolmezzo si fa riferimento ai cosiddetti “desiderata”, con una precisazione.
Le società, infatti, possono indicare, all’atto dell’iscrizione on-line, i “desiderata” riguardanti la compilazione del calendario. Si tratta in sostanza di richieste: ad esempio non disputare in casa la prima partita di perché il campo di gioco non è ancora disponibile, oppure giocare in trasferta nella domenica in cui in paese c’è una manifestazione di rilievo (per fare due nomi, i Mistirs di Paularo e Magia del Legno a Sutrio).
La precisazione è la seguente: le richieste, per poter essere vagliate, dovranno essere necessariamente presentate per iscritto (attraverso il modulo di iscrizione o con lettera a parte che dovrà comunque pervenire entro il termine del 25 febbraio, ultimo giorno utile per le iscizioni stesse); le giornate e gli orari di gara saranno fissati dal Comitato Regionale e dalla Delegazione Distrettuale di Tolmezzo; le richieste delle Società relativamente alla compilazione dei calendari saranno tenute in considerazione ma non automaticamente accolte.
“Ci si rende disponibili a soddisfare le richieste nei limiti del possibile sempre, comunque tenendo in considerazione la regolarità dei Campionati”, così si conclude la nota della Delegazione.