Solo 4 squadre restano a punteggio pieno

di MASSIMO DI CENTA

Le grandi che si confermano a suon di gol (Cavazzo, Villa e Mobilieri sono punteggio pieno, così come il Sappada che però ha giocato solo due partite), sei vittorie delle squadre in trasferta, tre di quelle in casa ed un solo pareggio. Questo, in sintesi, l’andamento del primo turno infrasettimanale di Coppa Carnia, che adesso andremo ad analizzare nei singoli gironi.

GIRONE A

Il Villa passa in casa del Val Resia in maniera autoritaria, mettendo a segno cinque reti, due delle quali ancora con Matteo Zammarchi alla sua seconda doppietta consecutiva. Successo ampiamente scontato ma la facilità di trovare la via del gol è sinonimo di una squadra in grande salute. L’altra partita del girone è stata il festival dei rigori: 3 per l’Illegiana (dei quali uno fallito da Matteo Iob) ed uno per il Ravascletto. Alla fine vince la formazione di Illegio che raggiunge Arta e Val Resia a quota 3. Riposava l’Arta.

 GIRONE B

In questi girone si materializza la più grande sorpresa di giornata: il Lauco batte la Folgore a domicilio e lo fa con una prova maiuscola. La Folgore (che tanto aveva impressionato nella partita d’esordio) esce ridimensionata: la squadra è parsa slegata di fronte all’ottima organizzazione degli avversari, bravi a chiudere gli spazi e sempre pronti a ripartire. È stata la grande serata di Manuel Costa, autore di una tripletta (il secondo gol è di rara bellezza, con un missile su punizione da una ventina di metri che scuote l’incrocio dei pali e si infila in porta). Nell’altro incontro, successo esterno del Sappada sul campo del Bordano: i biancazzurri scattano nel primo tempo (due gol in dieci minuti) poi subiscono la rete avversaria e nel finale Marco Fuaner chiude i giochi. Il riposo è toccato all’Ovarese.

GIRONE C

Mobilieri al terzo successo consecutivo: il 3 a 0 sul terreno di gioco del Tarvisio è rotondo è senza discussioni, con le reti di Guariniello (autore di una prova maiuscola) e la doppietta di Micelli. Si sblocca la Velox, che dopo 2 ko consecutivi supera l’Ancora al “Nives Romano”, grazie alle reti di Giacomo Fabiani a Josef Dereani nel primo tempo. Ha riposato la Val del Lago.

 GIRONE D

Un Cavazzo esagerato quello che travolge la Moggese con otto gol (quattro sono di Paolo Nait): in tre partite 16 gol fatti nemmeno uno subito. I numeri parlano chiaro, insomma. Più contenuta la vittoria del Cedarchis sull’Amaro: un successo tonificante per gli uomini di Radina dopo la sconfitta interna (“solo” per 2 a 0 col Cavazzo nel primo turno. Ha riposato l’Ampezzo.

 GIRONE E

La Viola dopo i consensi delle prime due giornate raccoglie stasera anche tre punti: lo fa vincendo largo in casa della Stella Azzurra. Il 5 a 2 finale per la squadra di Copetti non ammette repliche ed evidenzia ancora una volta la bontà della manovra della giovane seconda squadra di Cavazzo. Nell’altra partita del girone si verifica l’unico pareggio della giornata e per 0 a 0, per giunta: ed è un pareggio che in fondo può essere definito una mezza sorpresa, perché La Delizia, dopo aver battuto il Cercivento, ferma anche il Real. A riposare è stato il Cercivento.

(nella foto Erik Macuglia, due gol nel 5-2 della Viola a Gemona)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item