di MASSIMO DI CENTA
La pausa d Ferragosto sembra invogliare molti giocatori de Carnico ad andare in montagna. Che bravi, verrebbe di dire: nonostante la sosta fanno di tutto per mantenersi in forma! Ma invece probabilmente non è mica così.
La foto che vedete è stata scattata al Rifugio De Gasperi, dove (non si sa se di proposito o per caso) c’è stato un vero e proprio ritrovo del Carnico, attuale e quello di qualche anno fa. A gestire la struttura è Simone Gonano e a dargli una mano sale ogni tanto Alessandro Bortoluz. Il caso ha voluto che lassù arrivasse anche Luca De Giudici e l’anonimo fotografo non si è fatto sfuggire l’occasione per immortalare, in uno scatto, anni di parate, respinte, uscite alte, uscite basse, papere e insomma tutto il campionario dei portieri. Vedendo come stringono il bicchiere, beh, di sicuro la presa è ancora buona…
Ma Luca, Alessandro e Simone non erano gli unici presenti. Notati, tra gli altri, Massimo Picco, Pippo Dorigo, Martin Tolazzi, Lorenzo De Giudici (figlio di Luca e attualmente in forza al Tolmezzo). I calciatori famosi vengono paparazzati nelle località balneari più rinomate; i nostri si accontentano di un rifugio in montagna. Ma comunque vengono paparazzati lo stesso…
(nella foto da sinistra Gonano, Bortoluz e De Giudici)