MOBILIERI – ANCORA 8-0
GOL: pt 3’ D’Andrea, 10’ e 40’ Micelli; st 7’, 11’ e 17’ Micelli, 22’ Candussio, 39’ Selenati rigore.
MOBILIERI: Di Vora, Costantinis (Cicutti), Marsilio (Morassi), Concina, Candussio, De Agostini, D’Andrea, Valle (Straulino), Micelli (Guariniello), Serini, Selenati. All. Buzzi.
ANCORA: Plazzotta, D. Rotter, Cimador, Bearzi (Capellari), Cattarinussi (Matteo Fachin), Gorenszach, A. Rotter, Cleva, Massimo Fachin, Agostinis, Romano. All. Agostinis.
ARBITRO: Blancuzzi di Gradisca d’Isonzo.
di ANDREA CALESTANI
SUTRIO Continua il percorso netto dei Mobilieri nel girone C: la quinta vittoria su altrettante partite arriva dal testa-coda contro l’Ancora, stravinto dai ragazzi di mister Buzzi in virtù di una evidente superiorità tecnica.
Assoluto protagonista della giornata Samuel Micelli, autore di cinque delle otto reti complessive, anche se il primo gol (già al 3’), scaturito in seguito a un’azione confusa nell’area piccola, porta la firma di D’Andrea. Al 10’ il raddoppio nasce da un’indecisione di Cattarinussi; Serini potrebbe fare tris a tu per tu con Plazzotta mentre l’Ancora costruisce l’occasione migliore del primo tempo su punizione con Alex Rotter, bravissimo Di Vora nella respinta in corner.
L’abilità a superare il diretto marcatore è la dote migliore di Micelli che caratterizza i suoi tre gol successivi, mentre il 6-0 è frutto di un bel tiro da fuori area.
Col campo che raggiunge i limiti della praticabilità a causa della forte pioggia, trovano gloria anche Candussio (su azione di calcio d’angolo) e il sedicenne Selenati dal dischetto.
La giornata da incubo dell’Ancora è coronata dal rigore neutralizzato da Di Vora a Massimo Fachin sul 7-0.
(nella foto Samuel Micelli)