Ecco come sarebbero oggi gli ottavi di finale

di BRUNO TAVOSANIS

Premessa d’obbligo: è solo un giochino. Perché sono troppe le variabili, essendoci squadre che hanno già riposato e quindi hanno una partita in meno.
Insomma, questo tabellone degli ottavi di finale che vi proponiamo va preso con le molle, a mo’ soprattutto di curiosità, anche se può già far capire qualcosa, in particolare lo sbilanciamento fra la parte alta e bassa del tabellone. Un dato su tutti: sicuramente al massimo solo una delle tre squadre finora sempre vincenti (Cavazzo, Mobilieri, Villa) potrà raggiungere la finale, a meno di un improbabilissimo harakiri che le porterebbe a non conquistare il primo posto nel loro raggruppamento. Cavazzo e Mobilieri, infatti, si affronterebbero nei quarti e la vincente troverebbe in semifinale presumibilmente chi avrà la meglio fra il Villa e una fra Folgore e Ovarese (molto dipenderà dallo scontro diretto di domenica, Lauco permettendo). Stiamo parlando, in sostanza, della squadre che hanno più impressionato fino ad ora.
Nella parte bassa, invece, un posto in semifinale sarà riservato, comunque vada, ad una formazione che non ha vinto il suo girone.
Proviamo allora a vedere come, ad oggi, sarebbe il tabellone degli ottavi, precisando che, con una piccola forzatura, abbiamo già attribuito all’Ovarese i 3 punti con il Bordano (non ce ne vorranno i rossi…), in considerazione del 4-0 al termine del primo tempo della partita che si completerà mercoledì prossimo. Per il discorso effettuato in precedenza, le sole squadre certe del loro posizionamento nel tabellone sono Cavazzo, Mobilieri e Villa. La prima nominata gioca in casa.

VILLA (1A) – MOGGESE (2D)
OVARESE (1B) – VIOLA (2E)

MOBILIERI (1C) – ARTA TERME (3A)
CAVAZZO (1D) – FOLGORE (3B)

CERCIVENTO (1E) – VELOX (3C)
VAL RESIA (2A) – CEDARCHIS (3D)

LAUCO (2B) – LA DELIZIA (3E)
VAL DEL LAGO (2C) – REAL (miglior 4)

Ricordiamo il Regolamento.

Per determinare le posizioni di classifica di ogni girone si terrà conto nell’ordine:
– dei punti conseguiti
– in caso di parità di punti tra 2 squadre dell’esito dello scontro diretto;
– in caso di parità di punti tra 3 o più squadre si provvederà a stilare la c.d. classifica avulsa;
– in caso di persistente parità della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite dell’intero girone;
– in caso di persistente parità del maggior numero di reti segnate dell’intero girone;
– in caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura della Delegazione alla presenza dei dirigenti delle Società interessate.

Accederanno agli Ottavi di Finale sedici squadre così individuate: le prime tre classificate di ogni girone (15 squadre) e la miglior quarta classificata tra i cinque gironi (1).
Per determinare la miglior quarta classificata tra i cinque gironi si terrà conto nell’ordine:
– punti conseguiti;
– miglior differenza tra le reti segnate e quelle subite;
– maggior numero di reti segnate;
– in caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura della Delegazione alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item