Il tabellone degli ottavi a due giornate dal termine della fase a gironi

di BRUNO TAVOSANIS

Siamo ormai al rush finale, domenica prossima intorno alle 18 conosceremo il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Carnia, che da ieri ha trovato una nuova certezza, ovvero il posizionamento del Villa grazie alla matematica certezza della conquista del primo posto nel Girone A (QUI IL COMMENTO ALLA GIORNATA).
Villa che, finissero così le cose, si ritrovrebbe ad affrontare il Cedarchis agli ottavi, poi eventualmente ai quarti una fra Folgore e Cercivento e, sempre se passerà il turno, in semifinale chi uscirà dal presumibile quarto fra Mobilieri e Cavazzo. Mica male.
Il Cedarchis è secondo del Girone D perché, pur essendo a pari merito con Moggese e Amaro, ha 6 punti nella classifica avulsa (come l’Amaro, mentre la Moggese è a quota 3), ma ha vinto entrambi gli scontri diretti con la squadra incontrata ieri nell’ottavo turno. Moggese e Cedarchis si affrontano mercoledì e, in caso di vittoria bianconera, c’è la possibilità di un arrivo a tre a quota 10 oppure a 8 (Amaro, Cedarchis e Moggese), tutte con 6 punti nella classifica avulsa. In questo caso si andrebbe a guardare la differenza reti dell’intero girone, che al momento vede Cedarchis a -2, Amaro a -8, Moggese a -10.
Per la prima volta da quando proponiamo il tabellone compare il Sappada (nella foto), che con 9 punti è al momento la miglior quarta. Realisticamente la ripescata arriverà proprio dal Girone B oppure dal Girone E (La Delizia è quarta con 8 punti e ha ancora due partite, l’ultima delle quali con la sempre sconfitta fino ad oggi Stella Azzurra), visto che nel Girone A e nel D la quarta non potrà fare più di 10 punti, mentre nel C non si supererà quota 9.
Ecco allora il tabellone aggiornato a 180′ dalla fine: in rosso le squadre con il posizionamento assicurato.

VILLA (1A) – CEDARCHIS (2D)
FOLGORE (1B) – CERCIVENTO (2E)

MOBILIERI (1C) – VAL RESIA (3A)
CAVAZZO (1D) – LAUCO (3B)

REAL (1E) – VELOX (3C)
ARTA TERME (2A) – AMARO (3D)

OVARESE (2B) – VIOLA (3E)
VAL DEL LAGO (2C) – SAPPADA (miglior 4a)

Ricordiamo il Regolamento.

Per determinare le posizioni di classifica di ogni girone si terrà conto nell’ordine:
– dei punti conseguiti
– in caso di parità di punti tra 2 squadre dell’esito dello scontro diretto;
– in caso di parità di punti tra 3 o più squadre si provvederà a stilare la c.d. classifica avulsa;
– in caso di persistente parità della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite dell’intero girone;
– in caso di persistente parità del maggior numero di reti segnate dell’intero girone;
– in caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura della Delegazione alla presenza dei dirigenti delle Società interessate.

Accederanno agli Ottavi di Finale sedici squadre così individuate: le prime tre classificate di ogni girone (15 squadre) e la miglior quarta classificata tra i cinque gironi (1).
Per determinare la miglior quarta classificata tra i cinque gironi si terrà conto nell’ordine:
– punti conseguiti;
– miglior differenza tra le reti segnate e quelle subite;
– maggior numero di reti segnate;
– in caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura della Delegazione alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item