di ANDREA CITRAN
Organizzato dal Real Imponzo Cadunea e fortemente voluto dal suo presidente Mauro Cacitti, si disputerà sabato 25 settembre ad Imponzo, sul campo a lui intitolato, il 20° Torneo giovanile di calcio dedicato alla memoria di Sergio Pittoni, indimenticato dirigente e socio fondatore del Real, prematuramente scomparso.
Come già nell’ultima edizione, disputata nel 2019 prima della pandemia, con la consegna di una Coppa alla seconda squadra classificata verrà reso omaggio anche a Benito Candoni, scomparso nel 2016, per una vita maiuscolo “manutentore” del terreno di gioco della frazione di Tolmezzo e anche lui socio fondatore della società.
Al Torneo parteciperanno sei squadre della categoria Pulcini: Velox A, Mobilieri e Arta Terme nel girone A, Ovarese, Pontebbana e Velox/B nel girone B.
Nella mattinata il programma della manifestazione prevede la disputa delle seguenti partite:
ore 11.00 Mobilieri – Arta Terme e Pontebbana – Velox B
ore 11.30 Velox A – Mobilieri e Ovarese – Pontebbana
Nel pomeriggio, dopo la pausa per il pranzo, che verrà consumato dalle squadre nel chiosco del campo, le squadre verranno suddivise in due gironi. Nel primo troveranno posto le prime classificate della mattinata e la miglior seconda, le quali si disputeranno, a partire dalle ore 14, il 20° Trofeo Sergio Pittoni e la 2a Coppa Benito Candoni. Nel girone di consolazione saranno inserite le due terze classificate della prima fase e l’altra seconda. Seguiranno, intorno alle 15.30, le premiazioni sul campo.
Nel rispetto delle norme anti Covid, per l’accesso al campo i genitori dei bambini, i dirigenti e i sostenitori delle squadre dovranno essere in possesso del green pass.