di MASSIMO DI CENTA
Sarà ancora Giacomino Radina a guidare il Cedarchis nella prossima stagione. La riconferma del tecnico (che appariva scontata) rappresenta il punto di partenza per la società giallorossa, desiderosa di scalare nuovamente le gerarchie del calcio carnico, dopo le ultime stagioni contrassegnate da molte difficoltà dopo i 10 scudetti vinti tra il 1994 ed il 2014.
Primo passo della dirigenza è stato quello di ottenere la riconferma dei giovani del Tolmezzo già in forza nella scorsa stagione: Daniele Gollino, Marco Nassivera e Simone Puppis. Ma la campagna di rafforzamento non si ferma qui: nella prossima stagione vestiranno il giallorosso il centrale difensivo Roberto Stella e il portiere Daniele Spizzo (entrambi con un passato nel Carnico alla Nuova Osoppo). Praticamente fatta anche per l’arrivo dell’ex attaccante di Comeglians e Cercivento Kevin De Toni (tra l’altro originario proprio di Cedarchis). Infine si cercherà di mettere a disposizione di Radina anche un centrocampista ed una punta, da scegliere tra una serie di opzioni che i dirigenti cedarchini stanno valutando.
Un Cedarchis molto attivo, quindi, che nelle scorse settimane ha avuto anche la soddisfazione di vedere la propria maglia fra le centinaia di un collezionista abruzzese, in possesso delle divise delle squadre di moltissimi campionati del mondo.