di BRUNO TAVOSANIS
Questo pomeriggio, in occasione del sorteggio dei gironi di Coppa Carnia, è stata resa nota la prima giornata del Campionato, che come avevamo supposto ieri (ma non era un’impresa), prenderà il via domenica 8 maggio alle 16.30.
Spiccano due derby, quelli di Arta Terme e di San Floriano, in quest’ultimo caso protagoniste le frazioni tolmezzine di Illegio, Imponzo e Cadunea; fra l’altro con ogni probabilità Illegiana-Real verrà anticipata a sabato 7 in occasione della Sagra di San Floriano, appunto. I campioni uscenti del Cavazzo ospiteranno la Velox, i Mobilieri saliranno a Sappada, il Villa giocherà a Pontebba. L’esordio assoluto della seconda squadra della Velox, che si chiamerà Velox B (non, quindi, Under 23), è previsto in casa con La Delizia.
Questo nel dettaglio il turno inaugurale della Prima Categoria: Sappada-Mobilieri, Cavazzo-Velox, Cedarchis-Arta Terme, Folgore-Cercivento, Illegiana-Real, Ovarese-Trasaghis e Pontebbana-Villa.
Le partite della prima giornata della Seconda: Amaro-Viola, Campagnola-Lauco, Edera-Tarvisio, Ravascletto-Paluzza, Val del Lago-Ancora e Verzegnis-Fusca.
Questo l’esordio della Terza: Bordano-Stella Azzurra, Il Castello-Ardita, Moggese-Audax, Timaucleulis-Ampezzo, Val Resia-Comeglians e Velox B-La Delizia.
Il calendario completo sarà reso noto a metà delle prossima settimana.
(foto di Alberto Cella)