Prima giornata di campionato con i derby di Arta e San Floriano

di BRUNO TAVOSANIS

Questo pomeriggio, in occasione del sorteggio dei gironi di Coppa Carnia, è stata resa nota la prima giornata del Campionato, che come avevamo supposto ieri (ma non era un’impresa), prenderà il via domenica 8 maggio alle 16.30.

Spiccano due derby, quelli di Arta Terme e di San Floriano, in quest’ultimo caso protagoniste le frazioni tolmezzine di Illegio, Imponzo e Cadunea; fra l’altro con ogni probabilità Illegiana-Real verrà anticipata a sabato 7 in occasione della Sagra di San Floriano, appunto. I campioni uscenti del Cavazzo ospiteranno la Velox, i Mobilieri saliranno a Sappada, il Villa giocherà a Pontebba. L’esordio assoluto della seconda squadra della Velox, che si chiamerà Velox B (non, quindi, Under 23), è previsto in casa con La Delizia.

Questo nel dettaglio il turno inaugurale della Prima Categoria: Sappada-Mobilieri, Cavazzo-Velox, Cedarchis-Arta Terme, Folgore-Cercivento, Illegiana-Real, Ovarese-Trasaghis e Pontebbana-Villa.

Le partite della prima giornata della Seconda: Amaro-Viola, Campagnola-Lauco, Edera-Tarvisio, Ravascletto-Paluzza, Val del Lago-Ancora e Verzegnis-Fusca.

Questo l’esordio della Terza: Bordano-Stella Azzurra, Il Castello-Ardita, Moggese-Audax, Timaucleulis-Ampezzo, Val Resia-Comeglians e Velox B-La Delizia.

Il calendario completo sarà reso noto a metà delle prossima settimana.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item