Colpo Amaro, Folgore battuta in casa. Bene anche Campagnola e Viola

di BRUNO TAVOSANIS

La prima, piovosa giornata della fase a gironi di Coppa ha aperto la stagione del calcio carnico. Vediamo come sono andate le cose girone per girone, premettendo che non sono mancate le sorprese.

GIRONE A
I detentori del trofeo del Real vincono 4-0 a Imponzo con l’Edera grazie alle reti, due per tempo, di Mentil, Mazzolini, Pepe e Collinassi. Espulsi per doppia ammonizione al 4′ st Mazzolini del Real, al 16’st Francesco Nodale dell’Edera.
Nel posticipo del lunedì, nettissimo 8-0 della Velox con il Fusca.
Classifica:  Real e Velox 3, Edera e Fusca 0.
Prossimo turno: Edera-Fusca, Velox-Real.

GIRONE B
I Mobilieri finalisti, dell’edizione 2021, battono 5-2 a domicilio il Verzegnis con le doppiette di Del Negro e D’Andrea, oltre alla singola marcatura di Moser su rigore. Sutriesi avanti per 3-0 a metà frazione, mentre per il Verzegnis segnano nella ripresa Giuliattini e Larese.
A Gemona la Stella Azzurra (Terza) batte ai rigori l’Illegiana (Prima). Vantaggio stellato con Cantin, poi pareggia Tessari per l’1-1 dopo i tempi regolamentari. Ai rigori finisce 5-3.
Classifica: Mobilieri 3, Stella Azzurra 2, Illegiana 1, Verzegnis 0.
Prossimo turno: Illegiana-Verzegnis, Stella Azzurra-Mobilieri

GIRONE C
Senza storia la partita di Ampezzo, con il Lauco vittorioso 7-0: tris di Iaconissi, doppietta di Falcon, in rete anche Enrico Antonipieri e Manuel Costa.
Partita scoppiettante fra Moggese e Sappada, con i locali che siglano il 3-3 al 92′ e poi si impongono ai rigori, battendo così una squadra di Prima. Per i bianconeri segnano Campa, Revelant e, allo scadere, Moro, per i sappadini segnano i nuovi Pellegrina e De Betta, oltre a Piccinin.
Classifica: Lauco 3, Moggese 2, Sappada 1, Ampezzo 0.
Prossimo turno: Moggese-Ampezzo, Sappada-Lauco.

GIRONE D
Colpo esterno del Campagnola, che con Vicenzino e Daniele Iob vince 2-0 a Cercivento contro una squadra di categoria superiore.
Soffre la Pontebbana in casa del Val Resia; costretta sempre a rincorrere (reti locali di Lega, Rossi e Martina), la squadra di Fabris si impone 4-3 nel finale. In gol per i biancazzurri Della Mea (doppietta), Tomasini e Misic, quest’ultimo l’autore del gol decisivo all’85’.
Classifica
: Campagnola e Pontebbana 3, Cercivento e Val Resia 0.
Prossimo turno: Cercivento-Val Resia, Pontebbana-Campagnola.

GIRONE E
Pronostici rispettati. Il Cedarchis vince 5-1 in casa del Castello grazie alla tripletta di Radina e alla doppietta di Gollino; per i gemonesi segna Megdiu. L’Ovarese si impone 4-1 in Spin sul Tarvisio con il bis di Felice e le singole marcature di Bearzi e Flavio Fruch, mentre per gli ospiti realizza Conde.
Classifica: Cedarchis e Ovarese 3, Il Castello e Tarvisio 0.
Prossimo turno: Cedarchis-Tarvisio, Il Castello-Ovarese.

GIRONE F
La prima partita in assoluto dell’anno si è giocata ieri a Bordano, con il netto successo per 8-0 del Cavazzo grazie alle triplette di Copetti e Ferataj, alle quali si sono aggiunte le singole marcature di Zanetti e Bellina
La festa cavazzina è proseguita oggi con la vittoria della Viola per 2-0 (Rottaro su rigore e Iob) a Verzegnis contro l’Arta Terme in quello che veniva considerato già uno spareggio per il secondo posto.
Classifica: Cavazzo e Viola 3, Bordano e Arta Terme 0.
Prossimo turno: Bordano-Viola, Cavazzo-Arta Terme.

GIRONE G
L’anno scorso il clamoroso 4-1 agli ottavi che costò l’eliminazione del Villa, oggi il 2-1 contro la Folgore. Evidentemente il Campo dei Pini porta bene all’Amaro, che si impone con le reti di Bisconti e Basaldella. Inutile la rete all’89’ di De Antoni. Ha riposato la Val del Lago.
Classifica: Amaro 3, Folgore e Val del Lago 0.
Prossimo turno: Val del Lago-Folgore, riposa Amaro.

GIRONE H
Finisce 2-2 al 90′ la sfida tra il Trasaghis (2 Manente) e Audax (Cozzi e Tremonti), una sorpresa considerando le due categorie di differenza. Poi ai rigori si impongono i biancoverdi di casa.
Il Ravascletto ha osservato il turno di riposo.
Classifica: Trasaghis 2, Audax 1, Ravascletto 0.
Prossimo turno: Audax-Ravascletto, riposa Trasaghis.

GIRONE I
A Priuso succede tutto nel primo tempo fra La Delizia e Villa: l’arancione Alessio Felaco sbaglia un rigore al 30′, ma prima dell’intervallo vanno in gol Zammarchi e Alex Ortobelli. Poi il risultato non cambierà più, per il 2-0 finale. 
Ha riposato il Paluzza.
Classifica: Villa 3, La Delizia e Paluzza 0.
Prossimo turno: Villa-Paluzza, rip. La Delizia.

Ricordiamo che la seconda giornata si giocherà mercoledì 27 aprile alle 20.30.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Arta Terme-Viola)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item