La Stella regge un tempo, poi i Mobilieri scappano

STELLA AZZURRA – MOBILIERI 0-4

GOL: pt 45’ Luca Marsilio; st 4’ Del Linz, 14’ D’Andrea, 20’ Luca Marsilio.
STELLA AZZURRA:
Saveri 6, Boria 6.5, Venier 6 (29’pt Venturini 5.5), Pugnetti 6, Dalla Siega 6 (5’st Goi 6), Baron 6 (4’st Zekiri 6), Passera 6.5, Missoni 6, Colaone 6.5, Oleksy 6, Cantin 6 (1’st Cariolato 6.5). All. Giancarlo Peirano.
MOBILIERI: Simone Morassi 6, Ermano 6, Samuele Moro 6, Candussio 6.5 (31’ Christian Marsilio 6), Davide Marsilio 6.5, Michele Straulino 6.5, D’Andrea 6.5 (26’st Guariniello 6), Moser 6 (22’st Tommaso Moro 6), Del Negro 6 (1’st Del Linz 7), Luca Marsilio 7.5, Fumi 6 (8’st Nodale 6). All. Gilberto Buzzi.
ARBITRO: Polizzi di Trieste 7.
Note: Ammoniti Venturini e M.Straulino. 

di LORENZO MORO

I Mobilieri vincono e ottengono il passaggio del turno, ma i ragazzi di mister Peirano possono essere certamente soddisfatti per la buona prova di carattere e per avere disputato un incontro quasi alla pari per almeno 45’ di gioco.

La prima clamorosa occasione della partita è proprio della Stella Azzurra che, dopo soli 3’, trova il palo sulla conclusione angolata di Passera. Mobilieri che rispondono 2’ più tardi con la conclusione di Luca Marsilio, il quale trova la pronta risposta di Saveri.

Al 26’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con il cross di D’Andrea che non trova il tap-in vincente di Luca Marsilio per questione di pochi centimetri. 

Stella Azzurra che prova a reagire e, al 33’, è Colaone a divorarsi un’occasione importante dopo aver recuperato palla su un rinvio sbagliato di Simone Morassi.

Al 42’ è decisivo l’intervento di Saveri sulla conclusione dal limite di Fumi. Vantaggio ospite che giunge però a pochi secondi dal termine del primo tempo, con la bella conclusione dal limite dell’area di rigore di Luca Marsilio, sulla quale Saveri non può nulla.

Nella ripresa si assiste ad una partita totalmente diversa, con i padroni di casa che forse accusano un po’ di stanchezza e con i Mobilieri che cercano di alzare il ritmo per chiudere l’incontro.

Raddoppio che giunge dopo soli 4’: perfetta imbucata di Michele Straulino per la corrente Del Linz il quale, superato il proprio marcatore, batte l’estremo difensore di casa per il 2-0.

Approfittando del momento favorevole, gli ospiti trovano al 14’ la via del terzo goal: contropiede innescato da Luca Marsilio e che favorisce D’Andrea, lo stesso numero 7 è bravo ad entrare in area di rigore e battere così Saveri.

Al 20’ ecco il 4-0 che chiude definitivamente la partita, con Del Linz in veste di assist-man a servire un Luca Marsilio ben posizionato in area di rigore e che non sbaglia l’appuntamento con la doppietta personale.

Nel finale, la Stella Azzurra prova gli ultimi assalti, in particolar modo con un ispirato Cariolato che va vicino al gol della bandiera al 43’, con la sua  conclusione che finisce di poco a lato.

(in copertina Fabio D’Andrea)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item