Ecco le 16 qualificate: ripescata la Folgore, eliminati Cercivento e Trasaghis

di BRUNO TAVOSANIS

Velox, Mobilieri, Cedarchis, Ovarese, Cavazzo, Villa, Real, Illegiana, Sappada, Moggese, Pontebbana, Campagnola, Viola, Amaro, Ravascletto e la ripescata Folgore: sono queste le 16 squadre qualificate agli ottavi di Coppa Carnia, in programma mercoledì 18 maggio, con sorteggio (integrale, senza distinzione fra vincitrici del girone e seconde classificate) che avverrà nella settimana entrante.
Tra le squadre di Prima Categoria eliminate Arta Terme, Cercivento e Trasaghis, l’unica squadra di Terza qualificata è la Moggese.
Ecco il quadro completo della giornata odierna, ricordando che nella sezione del sito dedicata alla Coppa (CLICCA QUI) troverete i marcatori partita per partita.

GIRONE A
Pronostici ampiamente rispettati, con l’ennesimo successo largo sia per il Real (7-0 al Fusca) che per la Velox (4-0 in casa dell’Edera).
Classifica: Velox 8, Real 7, Fusca 3, Edera 0.

GIRONE B 
Sconfitta indolore per l’Illegiana con i Mobilieri  (1-2) grazie al ko della Stella Azzurra, battuta 1-0 a Verzegnis.
Classifica: Mobilieri 9, Illegiana 4, Verzegnis 3, Stella Azzurra 2.

GIRONE C
Ribaltone nel finale a Lauco: il moggese David Not sigla l’1-1 all’80’, si va quindi ai rigori decisivi, con il Lauco che ne segna solo uno, consentendo alla Moggese di qualificarsi. Lauco invece eliminato per effetto dell’1-0 del Sappada sull’Ampezzo. Moggese e Lauco sono arrivate seconde a pari merito e la qualificazione si è decisa, appunto, con lo scontro diretto.
Classifica: Sappada 6, Moggese e Lauco 5, Ampezzo 2.

GIRONE D
Avanzano la Pontebbana, che batte 1-0 il Cercivento eliminandolo, e il Campagnola, che perde ai rigori con il Val Resia dopo il 3-3 dei tempi regolamentari. Ma visto il risultato di Chiusaforte, anche perdendo al 90′ i gemonesi sarebbero passati.
Classifica: Pontebbana 8, Campagnola 5, Cercivento 3, Val Resia 2.

GIRONE E
Qui era tutto già deciso al termine della seconda giornata, con Ovarese e Cedarchis che si sono giocate in Spin ai rigori il platonico titolo di vincitrice del raggruppamento. Dopo il 2-2 dei regolamentari, hanno la meglio i giallorossi. A Tarvisio vittoria per 3-2 dei locali sul Castello.
Classifica: Cedarchis 8, Ovarese 7, Tarvisio 3, Il Castello 0.

GIRONE F
Stessa situazione del Girone A: la Viola perde 2-1 il derby con il Cavazzo, ma la sconfitta (1-4) del Bordano ad Arta le consente comunque di passare il turno.
Classifica: Cavazzo 9, Viola 4, Arta Terme 3, Bordano 2

GIRONE G
Fanno festa in 2. L’Amaro, che batte 3-1 la Val del Lago e vince il girone, e la Folgore, che viene ripescata come miglior seconda. Un bel sospiro di sollievo per l’ambiziosa squadra di Invillino.
Classifica: Amaro 6, Folgore 3, Val del Lago 0.

GIRONE H
Contro un Trasaghis rimaneggiato, il Ravascletto ha vita facile: 5-0 e qualificazione in tasca.
Classifica: Ravascletto 6, Trasaghis 2, Audax 1.

GIRONE I
Con il Villa già qualificato, Paluzza e La Delizia avrebbero avuto bisogno di un mezzo miracolo (vedi vittoria larghissima) per sperare nel ripescaggio. E’ finita 4-4, con La Delizia vittoriosa ai rigori.
Classifica: Villa 6, La Delizia 2, Paluzza 1.

(nella foto di copertina di Alberto Cella, una fase di Verzegnis-Stella Azzurra)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item