Seconda: Amaro e Viola si ritrovano dopo la sfida dei quarti di Coppa 2021

di MASSIMO DI CENTA

La Seconda Categoria è l’unico girone in cui non ci saranno anticipi nella prima giornata di campionato, in programma domenica 8 alle 16.30.
Nelle partite in programma  spicca Amaro – Viola, confronto tra due delle squadre che godono di un buon credito, confermato dall’ottimo rendimento fornito in Coppa Carnia: sono due formazioni sulle quali è evidente il lavoro di due tecnici preparati come Rapposelli e Copetti e quindi sarà gara tutta da seguire, anche nel ricordo del quarto di finale della Coppa 2021, quando si incrociarono dopo aver eliminato Folgore e Villa (in quell’occasione si impose la Viola per 4-2).
Impegno casalingo anche per un’altra squadra che potrebbe recitare un ruolo da protagoniste nella stagione: il Campagnola di Max Marangoni attende il Lauco e il compito non è comunque dei più semplici. Gemonesi con una rosa nuova di zecca e arancioni con un meccanismo di gioco collaudato. Interessante la sfida tra un vecchio marpione del gol come Daniele Iob e l’emergente Manuel Costa.
A Cercivento (quello che sarà il suo campo per tutta la stagione) il Ravascletto attende il Paluzza: l’attacco atomico del “Rava” (14 gol in due partite in Coppa) contro un complesso giovane ma con alcuni elementi interessanti.
Negli altri incontri, pronostico indecifrabile per Edera – Tarvisio e Val del Lago – Ancora, mentre i risultati di Coppa inducono a dare per favorito il Verzegnis sul Fusca, anche se bisogna dar merito ai dirigenti della squadra arancione di aver fatto un mezzo miracolo a ridar vita ad una formazione che sembrava davvero sul punto di scomparire.

Un discorso più in generale ci porta a dire che i pronostici che abbiamo cercato di fare in queste giornate per le tre categorie, sono frutto più di sensazioni che di analisi strettamente tecniche: lo stop del 2020 e il programma ridotto dello scorso anno avranno sicuramente lasciato segni importanti su tutte le squadre che sicuramente pagheranno un periodo di lunga inattività che ha comportato perdite di giocatori. Ci fa piacere però sottolineare il grande entusiasmo e la grande voglia di Carnico che abbiamo respirato nelle prime amichevoli e nei primi impegni ufficiali della stagione.
Intanto si riparte e lasciateci dire, magari in maniera un po’ semplice, ma assolutamente di cuore, viva il Carnico!

QUI LA PRESENTAZIONE DELLA PRIMA
QUI LA PRESENTAZIONE DELLA TERZA

(nella foto il Lauco)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item