di MASSIMO DI CENTA
Si sono giocate solamente due giornate, d’accordo, ma fa un certo effetto vedere, da sole, al comando le due formazioni più accreditate nei pronostici della Seconda. Campagnola e Viola, insomma, fanno rima in tutto, non solo nell’assonanza fonetica.
La Viola dilaga contro la Val del Lago: è un 7 a 0 debordante quello dei ragazzi di Copetti, che lanciano un segnale forte alle rivali.
Più contenuto, ma sicuramente prezioso, il successo che il Campagnola ottiene a Paluzza: sono i gol di Paolucci, Daniele Iob e Ilic a lanciare i gemonesi.
Ancora e Ravascletto si dividono la posta nella partita dei rigori tutti trasformati (uno per la squadra di Prato e due per i biancoverdi): finisce con un pirotecnico 3 a 3., che curiosamente rappresenta l’unico pareggio del girone dopo due turni di campionato.
Clamoroso il successo che l’Amaro ottiene a Tarvisio: la squadra di casa era in vantaggio fino al 90’, poi i gol di Dell’Angelo e Cavallero hanno ribaltato tutto, regalando alla formazione di Rapposelli tre punti insperati.
Ancora un ko per il Fusca, che parte forte (2 a 0 dopo 9’) ma poi deve arrendersi contro l’Edera che cala il poker per la rimonta.
A “Porteal”, infine, convincente successo del Lauco sul Verzegnis.
(nella foto Denis Gallizia della Viola, doppietta con la Val del Lago)