Il derby di Villa Santina e tanto altro ancora nella domenica della Prima

di MASSIMO DI CENTA

Si torna in campo domenica alle 16.30, per la terza giornata che segue un turno di Coppa che ha regalato sorprese in certi casi davvero clamorose. Una di queste ha riguardato senza dubbio i Mobilieri, che andranno incontro ad un impegno non propriamente da prendere sotto gamba: la squadra di Buzzi, infatti, è attesa a Chiusaforte dalla Pontebbana, avversario ostico e soprattutto in grado di tenere ritmi altissimi, cosa che in questo momento non è il massimo per i sutriesi, apparsi appesantiti dalla preparazione.

La massima divisione, poi, propone due derby: quello del ponte, tra Cedarchis e Real, vivrà sicuramente sulle sensazione che la Coppa avrà lasciato sulle due contendenti, con i giallorossi euforici per l’approdo ai quarti e i ragazzi di Marini eliminati e reduci da due sconfitte consecutive.

L’altra stracittadina sarà quella di Villa, dove si gioca anche per il primato: sia la Folgore che il Villa appaiono in salute e quindi il match dovrebbe essere molto intenso, con l’undici arancione che potrà sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo per la vittoria di mercoledì sera contro il Cavazzo.

Cavazzo che da parte sua attende la visita del Cercivento, con l’imperativo assoluto della vittoria, per mettere a posto il morale in un ambiente che non è abituato alle sconfitte.

Detto che sarà la Velox a rispettare il turno di riposo, sugli altri campi sono in palio punti importanti in OvareseArta e Illegiana – Sappada, formazioni che devono ancora trovare la giusta dimensione alle proprie ambizioni ed in questi casi vincere fa bene all’auotostima.

(nella foto di Alberto Cella, Alex Ortobelli del Villa in azione)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item