I Mobilieri cadono ancora, la Pontebbana si esalta

PONTEBBANA – MOBILIERI 3-0

GOL: pt 15′ Venturini; st 30′ Paganin, 42′ Tommaso Della Mea.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Di Bernardo, Alessandro Della Mea (1’st Di Marco), Sciascia, Rosic, Venturini (45’st Donadelli), Martina, Piroli (20’st Paganin), Del Bianco, Macor (25’st Tommaso Della Mea). All. Marco Fabris.
MOBILIERI: Morassi, Michele Straulino, Costantinis (25’st Moro), Candussio, Davide Marsilio, De Agostini, Serini (33’st Nodale), Moser (1’st Fior), Micelli (20’st Del Negro), Damiano Marsilio, Guariniello (1’st Luca Marsilio). All. Gilberto Buzzi.
ARBITRO: Goi di Tolmezzo.
Note: espulso Di Bernardo. Ammoniti Venturini, T.Della Mea, De Agostini e Davide Marsilio.

Terza di campionato che si gioca a Chiusaforte con una giornata particolarmente soleggiata e afosa. Bene per il pubblico, che si presenta numeroso ma non troppo e per i 22 in campo, che si trovano ad affrontare una gara che con tutti i pronostici doveva essere ricca di emozioni e combattuta. Pontebbana che si presenta con diverse defezioni a causa di tanti infortuni, che in questo inizio stagione pesano. I Mobilieri sono quasi al completo, con un reparto offensivo che farebbe invidia a chiunque.
La partita parte con un bel equilibrio e un paio di occasioni da entrambe le parti. Mobilieri sicuramente più completi nel possesso palla e nel creare le occasioni gol, mentre i padroni di casa preferisco aspettare e ripartire in contropiede.

Il gol del vantaggio arriva alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal solito Martina; dopo qualche rimpallo la palla arriva a Venturini, che con una girata a mezza altezza batte l’estremo difensore ospite. Primo gol in casacca biancoazzurra per lui..
I Mobilieri ripartono con un bel possesso palla fino a quando al 40′, dopo alcuni rimpalli, la sfera arriva a Bricchi, che si accovaccia e recupera il pallone con le mani, per l’arbitro si tratta di un retropassaggio e dopo qualche minuto di battibecchi con i ragazzi di miister fabris, si batte la punizione dall’interno dell’area, che viene però respinta dalla barriera. Si va all’intervallo sul 1 a 0 con davvero poche vere e proprie emozioni.

Il secondo tempo comincia con i gialloblu che la fanno da padroni, con un pressing sulla difesa della Pontebbana, brava però a chiudersi per non far sviluppare il gioco degli ospiti. Mobilieri quindi che non arrivano mai al tiro o perlomeno ci arrivano in poche azioni confuse, ma senza mai centrare lo specchio della porta.
Pontebbana che rimane in 10 causa l’espulsione del fino a quel momento ottimo Di Bernardo. Pungolati dalla situazioni, i pontebbani grazie a due contropiedr costruiti in maniera magistralr arrivano prima al raddoppio con il recuperato Paganin e poi al tris con il giovane Tommaso Della Mea, al  primo gol con la prima squadra.

Partita che si chiude così, con la delusione dei Mobilieri, che dopo l’eliminazione in coppa cercavano il riscatto. In estasi invece i ragazzi di Fabris per un risultato inaspettato alla vigilia.
Grande orgoglio pontebbano, anche per i tanti classe 2000 e oltre schierati. Pontebbana che si prepara a ritornare al Cancianini, con ogni probabilità già dalla prossima gara casalinga.

(nella foto Fabio Macor della Pontebbana)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item