MOGGESE – STELLA AZZURRA 1-3
GOL: pt 17′ Pecoraro; st 32′ Pecoraro, 47′ David Not su rigore, 49′ Urbani.
MOGGESE: Borgobello, Ciorba, Linossi, Michele Martina, Ambrosino, Lepre, Revelant, David Not, Franco (35’pt Nesina), Marcon, Campa (20’st Piccaro). All. Craighero.
STELLA AZZURRA: Saveri, Dal Pont (25’st Goi), Venier, Andrea Pugnetti, Cucchiaro, Baron (Zecchiri), Missoni, Gubiani (36’st Mosiyenko), Cariolato (15’st Urbani), Pecoraro, Passera (40’st Romanin). All. Peirano.
ARBITRO: Gambin di Udine.
Note: ammonito Davide Not.
di ALESSANDRO FIOR
L’imbattuta Stella Azzurra offre una convincente prova sul campo della Moggese e lancia un chiaro segnale al campionato di Terza.
Gli uomini di Peirano iniziano subito con un pressing forte e arrivano più volte liberi a crossare alla ricerca del capitano Pecoraro al centro dell’area e al 17′ infatti il 10 in maglia blu stacca più in alto di tutti e sblocca il punteggio.
La Moggese cerca di reagire ma di fatto non crea grandi palle gol, eccezion fatta per un tiro di Revelant, di gran lunga il migliore dei locali, che calcia a lato un rigore in movimento.
I bianconeri gestiscono sempre il pallino del gioco ma paiono quasi timidi e poco cattivi quando giungono in posizione invitante per calciare in porta.
Nella ripresa il copione è lo stesso: Stella Azzurra che accetta di farsi attaccare e di difendere in modo ordinato, Moggese che attacca a testa bassa ma senza risultati
In una delle poche volte in cui la difesa ospite si fa trovare impreparata, Revelant calcia forte dal limite dell’area ma il portiere Saveri, bravo e fortunato, para con il pallone che scheggia la traversa prima di spegnersi sul fondo.
Ma ecco la doccia fredda per la squadra di Craighero: Gubiani lancia bomber Pecoraro, partito sul filo del fuorigioco, che a tu per tu con Borgobello la mette in porta e timbra nuovamente il cartellino.
Dopo la seconda rete subita, la Moggese attacca a testa bassa concedendo ampi spazi per i contropiedi dei Gemonesi: in uno di queste azioni offensive dei locali, Revelant viene steso in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore, che capitan David Not realizza in pieno recupero.
Neanche il tempo di festeggiare per il gol e lasciare spazio alle speranze della moggese che sull’ennesimo cross dalla destra di Missoni, il neo entrato Urbani trova un gol facilissimo di testa dal limite dell’area piccola qulache secondo prima triplice fischio di Gambin.
La Moggese paga un po’ di stanchezza dovuta all’ottavo di Coppa di mercoledì vinto a Ravascletto ma ciò non toglie il gran merito e la cinicità della Stella, che continua il suo campionato facendo corsa di testa in compagnia dell’Ardita.