Un gol per tempo e il Cavazzo passa allo “Zuliani” di Arta

ARTA TERME – CAVAZZO 0-2

GOL: pt 41’ Ferataj; st 20’ Zanetti.
ARTA TERME: Somma, Giarle, Cumin (1’st Belgrado), Merluzzi (11’st Candoni), Farinati (28’st Ferraiuolo), Franco (11’st Caroli), Polettini, Burba, Candotti (1’st Granzotti), Mentil, Puntel. All. Gobbi.
CAVAZZO: Gressani, Valent (28’st Urban), Ursella (38’pt Cimador), Miolo, Coradazzi, Di Biase, Ferataj, Selenati, Nait (3’pt Zanetti), Cescutti (36’pt Brovedan), Copetti (17’st Dell’Angelo). All. Chiementin.
Arbitro: Marcuzzi di Udine.
Note: espulso Polettini al 44’ st per proteste; ammoniti Floreani, Caroli, Farinati, Ferraiuolo, Coradazzi. Recuperi: 3’ + 5’.

di ANDREA CALESTANI

Con un gol per tempo il Cavazzo sbriga la pratica Arta Terme dando una concreta dimostrazione di solidità in tutti i reparti: importante iniezione di fiducia per i ragazzi di mister Chiementin alla vigilia della supersfida del turno infrasettimanale contro il Villa, che vale anche come rivincita dell’ottavo di Coppa. L’Arta Terme mette in campo quello che ha – esperienza e carattere – ma alla fine sarà il divario tecnico a fare la differenza. 

I rossoblu sono stati bravi, nella prima parte di gara, a limitare al massimo le iniziative avversarie, tant’è che l’unica occasione creata dagli ospiti nella prima mezz’ora rimane la conclusione alta di Cescutti al minuto 12. Partenza quindi un po’ complicata per il Cavazzo, costretto a rinunciare là davanti a Burba e Nait, bloccato da un infortunio dopo appena 3’; il giovane Ferataj però continua a confermarsi valida alternativa e al 37’, dopo aver saltato Farinati con un gran numero, calcia di poco a lato. Altrettanto bravo il subentrato Zanetti, che un minuto dopo su assist di Cescutti impegna Somma in una difficile respinta in corner; i viola premono e trovano il vantaggio a 4’ dal termine in seguito a una splendida triangolazione stretta fra Cescutti e Copetti che porta al cross a centroarea con Ferataj decisivo in scivolata.

Mister Gobbi si gioca le carte Belgrado e Granzotti in avvio di ripresa, ma non cambia il tema della partita: al 2’ la prima opportunità è per gli ospiti con Cescutti che scambia rapido con Ferataj ma spedisce alto. L’unica occasione creata dai padroni di casa arriva poco dopo e vede non a caso protagonisti i due neo entrati: punizione di Granzotti sporcata dalla barriera, sulla palla si avventa Belgrado ma è determinante Valent a chiudere sull’attaccante ex Campagnola. Al 10’ Selenati per Zanetti sul filo del fuorigioco, rasoterra respinto di piede da Somma; l’esterno viola si rifà una decina di minuti dopo con il gol del 2-0, frutto di un ottimo controllo a centro area e veloce girata in rete. Il gol dà ulteriore sicurezza al Cavazzo che gioca sul velluto e va vicino al tris con Cimador (conclusione da lontano a lato) e soprattutto Zanetti, la cui botta ravvicinata è deviata provvidenzialmente in corner da un difensore. Ultima nota, nel finale, la discussa espulsione diretta per proteste di Polettini.

(nella foto Stefano Coradazzi del Cavazzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item