CAMPAGNOLA – AMARO 1-5
GOL: pt 25′ Basaldella, 42′ Piu, 50′ Durì; st 28′ Cavallero, 34′ Fior, 47′ Fioritta.
CAMPAGNOLA: Pellizotti, Machì, Venchiarutti (Dibrani), Casco, Forgiarini, Copetti (Turrin, Fabro), Franz (Giorgis), Piu, Iob, Paolucci, Vicenzino. All. Massimo Marangoni.
AMARO: Amici, Zanella, Valle (Collalto), Monopoli, De Crignis (Durì), Mainardis, Cavallero, Bisconti (Fioritta), Fior, Basaldella, Cappelletti (Straulino). All. Lucio Rapposelli (assente, in panchina Cristian Spimpolo).
Arbitro: Yabre di Maniago.
Note: Ammoniti Mainardis, Monopoli e Forgiarini. Espulsi per doppia ammonizione Monopoli e Straulino.
di PIERO IACUZZI
Finisce con un risultato clamoroso, perlomeno nelle dimensioni, il big match della Seconda categoria, con l’Amaro che vince larghissimo e sale in vetta alla classifica assieme allo stesso Campagnola e alla Viola.
LA CRONACA
Parte bene il Campagnola con Iob, ma Amici fa buona guardia. Al 19′ gol annullato a Iob per presunto fuorigioco. Al 25′ il vantaggio ospite con una grande azione di Cavallero, che offre l’assist a Basaldella, che sigla la sesta rete nelle ultime tre partite. Replica gemonese 10′ più tardi, con Paolucci che manda sopra alla traversa. Intorno alla mezz’ora un infortunio per parte: prima Copetti lascia il posto a Turrin nel Campagnola, poi Durì subentra a De Crignis. Al 42′ pareggio locale con Piu, che realizza di testa su assist di Turrin. Poi in pieno recupero Durì con una punizione da centrocampo beffa Pellizotti, posizionato leggermente fuori dai pali.
Nella ripresa il Campagnola parte bene con Iob, ma trova sulla sua strada un Amici che gli nega la gioia del gol del pareggio. Poi ancora locali vicini alla rete con Paolucci, ma Amici compie un miracolo deviando in angolo. Amaro che resta in 10 per l’espulsione di Monopoli ma il Campagnola non ne approfitta e anzi è la squadra ospite a portarsi sul 3 1 con Cavallaro, lesto a insaccare su respinta corta della difesa di casa. Il Campagnola accusa il colpo, reagisce ma subisce in contropiede il 4-1 ad opera di Fior, lesto a insaccare su respinta corta di Pellizotti. I gemonesi potrebbero tornare in partita, ma Iob si fa parare un rigore da Amici. L’Amaro resta nel finale in 9 per l’espulsione di Straulino ma segna ancora con Fioritta per il 5-1 finale.
(nella foto Nicholas Cavallero dell’Amaro)