Micelli-gol all’inizio dei due tempi, Mobilieri sempre in vetta

MOBILIERI – OVARESE 2-0

GOL: pt 7’ Micelli; st 3’ Micelli.
MOBILIERI: Di Vora, Costantinis (Cicutti), Moro, Candussio, Davide Marsilio, Moser, Serini (Guariniello), Damiano Marsilio (D’Andrea), Micelli (De Agostini), Nodale (Del Negro), Del Linz. All. Buzzi.
OVARESE: Topan, Di Nota, Gonano (Bassanello), Della Pietra (Muner), Campetti, Maisano, A. Gloder (Covassi), Bearzi, J. Gloder (Capellari), Fruch, Felice. All. Beorchia.
ARBITRO: Bertoli (Basso Friuli).
NOTE: nessuna sanzione disciplinare. Recuperi: 2’+4’.

di ANDREA CALESTANI

I Mobilieri creano tanto, concretizzano poco (un po’ per demeriti propri, un po’ per gli ottimi interventi del portiere ospite Topan) ma portano a casa il bottino pieno. Ed è quello che conta per dare continuità di risultati e arrivare allo scontro diretto con il Cavazzo, in programma domenica prossima, nella miglior condizione possibile. L’Ovarese ha fatto il suo, creando anche qualche interessante occasione nel primo, ma l’impressione è che siano altre le partire in cui i biancazzurri debbano cercare il successo, a partire dalla delicata sfida con il Sappada del prossimo turno.

Alla fine, ai maggiolini bastano i due comodi appoggi in rete di Micelli, entrambi in apertura di tempo. Il bomber gialloblu approfitta della libertà concessa dai centrali dell’Ovarese in occasione dell’1-0: sul cross dalla sinistra di Damiano Marsilio, l’attaccante si fa respingere da Topan la prima conclusione ma non la seconda. Gli ospiti hanno il merito di reagire e qualcosina i Mobilieri concedono: assist di Elia Della Pietra per Josef Gloder, il cui rasoterra è bloccato a terra da Di Vora; al 24’ Micelli si ritrova tu per tu con Topan che è bravissimo a chiudergli lo specchio della porta. Primo tempo vivace, intorno alla mezz’ora un’occasione per parte (Felice prima, Moro poi) ma è Moser a sfiorare il gol con una gran botta dalla lunga distanza che scheggia la traversa. Di Vora ancora impegnato sulla conclusione di Felice, appena prima dell’intervallo spunto sulla sinistra di Costantinis che costringe Topan alla respinta in calcio d’angolo.

In avvio di ripresa ecco Guariniello per Serini ed è proprio il neoentrato esterno a rendersi protagonista del 2-0, con la rapida discesa sulla sinistra e il cross teso al centro, una leggera deviazione di Campetti sembra mettere fuori gioco Topan e per Micelli è tutto facilissimo. È una doccia fredda per l’Ovarese che, a differenza del primo tempo, non riuscirà a reagire: al 21’ Moro per Del Linz con Topan che si salva in due tempi; vicino al gol anche Davide Marsilio di testa, in questo decisivo Di Nota con la respinta quasi sulla linea. Nel finale ci provano anche Del Negro e D’Andrea – entrambi entrati a partita in corso – ma un po’ l’imprecisione e un po’ i riflessi dell’ottimo Topan evitano ai biancazzurri un passivo più ampio.

(nella foto di Alberto Cella, l’azione del primo gol)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item