di MASSIMO DI CENTA
In Prima categoria (in campo alle ore 17.30 di domenica) c’è la grande sfida tra Cavazzo e Mobilieri, due delle gradi favorite per la vittoria finale. I motivi di interesse di certo non mancano e la gara sfugge ragionevolmente ad ogni pronostico. Il Cavazzo (che ha gli stessi punti degli avversari ma con una gara in meno) cerca anche la rivincita dopo il burrascoso quarto di finale di Coppa della scorsa stagione, mentre i Mobilieri vorranno confermare i progressi palesati nelle ultime uscite.
Interessatissima a questo confronto è la Pontebbana, arrampicatasi al terzo posto e quindi vogliosa di sfruttare lo scontro diretto tra le prime per rosicchiare punti. Prima però dovrà fare bottino pieno in casa del Cedarchis, rinfrancato dal successo di sette giorni fa e il viaggio allo “Zuliani” non sarà di certo una passeggiata.
Anche il Villa è pronto ad approfittare del duello di vertice ed andrà a cercare punti in casa del Cercivento, formazione con la grande necessità di muovere una classifica non proprio tranquillizzante.
Gli stessi motivi animano Folgore – Illegiana, altra partita in cui i padroni di casa cercano i tre punti per salire e gli ospiti sono alla ricerca di un risultato positivo per abbandonare un penultimo posto pericoloso.
Ovarese – Sappada ha già il sapore di un match se non fondamentale almeno importante in chiave salvezza, con la grande novità del ritorno in panchina di Piller per i sappadini.
Detto che a riposare sarà il Real, resta l’ultima gara in programma, quella tra Velox ed Arta: al “Nives Romano” sono in palio punti pesanti per due squadre che vogliono conquistare una posizione più tranquilla in graduatoria.
(nella foto di Alberto Cella un momento dell’ultima sfida di campionato, nel 2019, fra Mobilieri e Cavazzo)