di MASSIMO DI CENTA
In Seconda Categoria vittorie esagerate per le prime della classe: l’Amaro ne fa cinque in casa dell’Edera. I primi tre gol sono di Basaldella per il quale ormai abbiamo finito gli aggettivi.
La Viola non ha pietà del Fusca, asfaltato con un 7 a 1 che ammette poche repliche. Gioco e gol per la formazione di Copetti che nel finale dilata un successo già delineato ad inizio ripresa.
Alle spalle del duo di testa, non mollano però Tarvisio e Campagnola: il Tarvisio ottiene la quarta vittoria di fila dopo l’incredibile ko casalingo col Fusca dello scorso fine maggio. Ad arrendersi stavolta tocca al Paluzza che disputa comunque una gara generosa.
Il Campagnola, che non stava attraversando un buon momento (anche a causa dei molti giocatori indisponibili), liquida il Ravascletto grazie ad una doppietta di Iob e si rimette in corsa per il vertice, mentre inizia a preoccupare la situazione in casa dei biancoverdi scivolati ora in quartultima posizione.
Restando nella parti basse della classifica, da segnalare la seconda vittoria consecutiva della Val del Lago che espugna Verzegnis, con la squadra di Colosetti che non riesce a staccarsi dall’ultima posizione.
Un buon Lauco si impone nei confronti dell’Ancora, ridimensionando un pochino le ambizioni della formazione di Prato, che pur non essendo partita con velleità di promozione si era costruita una classifica molto solida.
(nella foto Mirko Nardi dell’Amaro)